Modifica audio su presentazione PowerPoint
- flashcream
- briciola02
- Amico di Mac Peer
- briciola02
- Amico di Mac Peer
ok, ci sono quasi! Vediamo se risolvo con il vostro aiuto.
La presentazione, che vorrei trasformare in video (con il comando "salva in filmato di Powerpoint), è pronta con gli intervalli giusti che so che verranno mantenuti anche nel formato video.
Ho indivisuato la musica (ottimo programma tunatic!!!) di sottofondo da mettere che tuttavia ha una durata inferiore alla presentazione.
Come devo fare affinchè una volta terminata la musica ricominci da capo nel filmato? Perchè ho fatto una prova..... ho aperto la prsentazione con powerpoint, ho scelto "salva come filmato", poi nel menù opzioni sono andata a "colonna sonora di sottofondo" e ho scelto il file audio ma...... nel filmato che si viene a creare, quando finisce la musica, la restante parte della "presentazione" rimane "muta". Spero di essermi spiegata.
Grazie
La presentazione, che vorrei trasformare in video (con il comando "salva in filmato di Powerpoint), è pronta con gli intervalli giusti che so che verranno mantenuti anche nel formato video.
Ho indivisuato la musica (ottimo programma tunatic!!!) di sottofondo da mettere che tuttavia ha una durata inferiore alla presentazione.
Come devo fare affinchè una volta terminata la musica ricominci da capo nel filmato? Perchè ho fatto una prova..... ho aperto la prsentazione con powerpoint, ho scelto "salva come filmato", poi nel menù opzioni sono andata a "colonna sonora di sottofondo" e ho scelto il file audio ma...... nel filmato che si viene a creare, quando finisce la musica, la restante parte della "presentazione" rimane "muta". Spero di essermi spiegata.
Grazie
Come già suggerito da flash, ti conviene preparare un file audio della lunghezza desiderata, con Audacity oppure GarageBandbriciola02 wrote:nel filmato che si viene a creare, quando finisce la musica, la restante parte della "presentazione" rimane "muta".
flashcream wrote:che io sappia no, (ho office 2008 sull'altro mac per controllare), quindi prepara un file ad hoc. il tempo della presentazione è conosciuto, quindi nulla di difficile da realizzare coi più noti programmi di editing audio.
- briciola02
- Amico di Mac Peer
Nessuno ti vieta di utilizzare quel brano e ripeterlo una o due volte per raggiungere la durata desiderata; puoi usare Garage Band, prendi spunto da questi topic:briciola02 wrote:peccato perchè mi piacerebbe proprio mettere quella musica che ho già scelto ...sic...... grazie comunque
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19253
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14502
- briciola02
- Amico di Mac Peer
- briciola02
- Amico di Mac Peer