imac si impalla con hd lacie
imac si impalla con hd lacie
Buogiorno a tutti
su un imac 20"Core 2 2Mhz con hdd 250Gb e leopard aggiornato all'ultima versione ho collegato con firewire 400 un hd esterno Lacie da 1TB (mi pare si chiami tripla o simile). Ho formattato in modalità mac os esteso (NON journaled) e partizionato il lacie in due lasciando per il backup con time machine 250 Gb di spazio e il resto per i dati.
In una settimana il mio adorato imac si è impallato 3 volte completamente. Ho provato a spegnere con i tasti ctrl+alt+mela+espelli ma non ha funzionato e non mi è rimasto altro da fare che spegnere con l'interruttore manco fosse windows.
Il blocco è successo sia con time machine attivato che non attivato.
Chiedo cortesemente suggerimenti e dritte.
grazie per l'aiuto
su un imac 20"Core 2 2Mhz con hdd 250Gb e leopard aggiornato all'ultima versione ho collegato con firewire 400 un hd esterno Lacie da 1TB (mi pare si chiami tripla o simile). Ho formattato in modalità mac os esteso (NON journaled) e partizionato il lacie in due lasciando per il backup con time machine 250 Gb di spazio e il resto per i dati.
In una settimana il mio adorato imac si è impallato 3 volte completamente. Ho provato a spegnere con i tasti ctrl+alt+mela+espelli ma non ha funzionato e non mi è rimasto altro da fare che spegnere con l'interruttore manco fosse windows.
Il blocco è successo sia con time machine attivato che non attivato.
Chiedo cortesemente suggerimenti e dritte.
grazie per l'aiuto
Diego
- flashcream
- flashcream
2) significa aggiornare un software che è necessario per il funzionamento e il riconoscimento della periferica. parti da qui: http://www.lacie.com/support/drivers/
1) Clicca su Modifica --> Modifica avanzata nel tuo primo post di questo topic.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
1. clicca sul pulsante modifica>modifica avanzata nel tuo primo messaggiodada451 wrote:1 - scusa l'ignoranza, ma come faccio ad editare il titolo?
2 - cosa vuol dire aggiornare il firmware?
grazie
2. consulta il sito di Lacie per vedere se sono disponibili files di aggiornamento da scaricare per questo disco
Scusate ma ho ancora un banale quesito:
Ho scaricato lacie update tool 2,0,1.dmg dal sito del produttore e nelle istruzioni è indicato che l'aggiornamento è compatibile con OS X 10.3.9 fino a 10.5.2.
io sono aggiornato al 10.5.6. mi fido ugualmente.
data la mia inesperienza ho paura di fare casini, scusate e vi ringrazio molto per l'aiuto.
Ho scaricato lacie update tool 2,0,1.dmg dal sito del produttore e nelle istruzioni è indicato che l'aggiornamento è compatibile con OS X 10.3.9 fino a 10.5.2.
io sono aggiornato al 10.5.6. mi fido ugualmente.
data la mia inesperienza ho paura di fare casini, scusate e vi ringrazio molto per l'aiuto.
Diego
- flashcream