Aiuto plugin per mac... [Mail e .gif animate]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
vans
Approdato su Mac Peer
Aiuto plugin per mac... [Mail e .gif animate]

Post by vans »

Ciao eccomi di nuovo per un altro aiuto... :)
Ricevo moltissime meil, e naturalmente usa mail di mac per la gestione della posta..lo adoro ...
Solo che non riesco a visualizzare le immagini gif o cmq animate... esiste qualcosa che mi aiuti?

Grazie mille in anticipo ...
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Per mandare gif animate con Mail basta scriverla con del testo formattato (neretto,colorato,...) nella mail.
Tra Mac funziona ma con i Pc non ho verificato.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Riker wrote:[...]basta scriverla con del testo formattato (neretto,colorato,...)[...]
Mi correggo: Grassetto :lol:
fabiocor74
Approdato su Mac Peer

Post by fabiocor74 »

Riker wrote:Mi correggo: Grassetto :lol:
Scusa l'ignoranza Riker ma potresti fare un'esempio??? Anche io ho lo stesso problema ma non capisco materialmente cosa vuoi dire con basta editarlo in grassetto. Cosa devo fare precisamente? Io ad esempio ho sulla scrivania un file.gif animato che voglio mandare via mail. Come devo fare???

thk per l'aiuto.

ciao

P.S: non posso fare come Padmè perchè io ho tiger. Da li infatti partiva il problema iniziale.
Chiunque non condivida la propria conoscenza con gli altri non saprà cosa farsene.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Con Leopard e invio da Mail a Outlook express (PC) non ho nessun problema. Posso inviare come mi pare le gif animate, senza nessuna regola precisa. Posso metterle in alto, in basso, al centro, con o senza riga, con o senza grassetto.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Con Mail si riesce a mandare tutte le gif animate che si vuole ma bisogna scrivere del testo formattato nella mail.(Basta anche una sola lettera)
Quando scrivi una mail,seleziona da Formato, un font, un colore o stile grassetto ( ⌘+B), ti apparirà una finestra che ti chiede se mantenere in formato solo testo o se vuoi il Testo Formattato.
Scegli ovviamente testo formattato e poi trascini la gif .
fabiocor74
Approdato su Mac Peer

Post by fabiocor74 »

Scusa l'ignoranza Riker ma potresti fare un'esempio??? Anche io ho lo stesso problema ma non capisco materialmente cosa vuoi dire con basta editarlo in grassetto. Cosa devo fare precisamente? Io ad esempio ho sulla scrivania un file.gif animato che voglio mandare via mail. Come devo fare???

thk per l'aiuto.

ciao

P.S: non posso fare come Padmè perchè io ho tiger. Da li infatti partiva il problema iniziale.
Chiunque non condivida la propria conoscenza con gli altri non saprà cosa farsene.
fabiocor74
Approdato su Mac Peer

Post by fabiocor74 »

Riker wrote:Con Mail si riesce a mandare tutte le gif animate che si vuole ma bisogna scrivere del testo formattato nella mail.(Basta anche una sola lettera)
Quando scrivi una mail,seleziona da Formato, un font, un colore o stile grassetto ( ⌘+B), ti apparirà una finestra che ti chiede se mantenere in formato solo testo o se vuoi il Testo Formattato.
Scegli ovviamente testo formattato e poi trascini la gif .
Grazie mille. Ho provato e funziona. Ora devo solo verificare se funziona anche da mac a pc. comunque grazie e scusa la totale ignoranza :-)

P.S: ma è vero che nella versione giapponese il comandante dell'Enterprise era il Tenente Sulu??? :-)

battutaccia lo so...

Post Reply