Macworld San Francisco 2009: le novitÃ
Ho appena finito di guardare il keynote e anche il tour di ilife, insomma una scorpacciata di video molto interessanti!
Molto utile le novità di Garageband, per uno come me che non sa neanche cos'è una chitarra.
Per quanta riguarda invece Iphoto niente di nuovo se nonché l'aggiunta di funzioni come Faces e Places.
Guardando invece tra i requisiti minimi richiesti per l'Ilife in particolare per Imovie, ho notato che il mio powermac G5 ormai è già sorpassato
e la mia paura è che la tendenza sarà sempre quella di avere delle macchine sempre più performanti di ultima generazione per poter effettuare questi aggiornamenti.
E' chiaro che al momento non è così importante per me questa operazione ma mi chiedevo se devo preoccuparmi a vendere il mio adorato MAC.
P.S. stavo quasi per sbavare di fronte al nuovo Macbookpro

Alessandro
Molto utile le novità di Garageband, per uno come me che non sa neanche cos'è una chitarra.
Per quanta riguarda invece Iphoto niente di nuovo se nonché l'aggiunta di funzioni come Faces e Places.
Guardando invece tra i requisiti minimi richiesti per l'Ilife in particolare per Imovie, ho notato che il mio powermac G5 ormai è già sorpassato
e la mia paura è che la tendenza sarà sempre quella di avere delle macchine sempre più performanti di ultima generazione per poter effettuare questi aggiornamenti.
E' chiaro che al momento non è così importante per me questa operazione ma mi chiedevo se devo preoccuparmi a vendere il mio adorato MAC.
P.S. stavo quasi per sbavare di fronte al nuovo Macbookpro
Alessandro
Il mondo è bello perchè è vario... pensa che secondo me le novità di iPhoto sono invece notevoli... faces, locations animazioni, nuovi formati photobook... a me sembrano ben fatte ed interessanti (per quanto vado adesso a vedermi il video di garage band per capire che novità) 
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Non è esatto (non specifichi poi quale processore abbia il tuo Power Mac G5).Alex1971 wrote:Guardando invece tra i requisiti minimi richiesti per l'Ilife in particolare per Imovie, ho notato che il mio powermac G5 ormai è già sorpassato![]()
Ecco i requisiti richiesti:
A parte iMovie (che si era già distinto per il bisogno particolare di risorse anche su iLife '08 ) ed alcune nuove funzioni di GarageBand, la nuova suite iLife può girare quasi interamente sugli ormai arcaici (informaticamente parlando) processori G4!Requisiti di sistema di iLife ’09
Mac con processore Intel, PowerPC G5 o PowerPC G4 (867MHz o superiore).
iMovie richiede un computer Mac con processore Intel, Power Mac G5 (dual a 2GHz o superiore) o iMac G5 (a 1,9GHz o superiore).
La funzionalità “Impara a suonare” di GarageBand richiede un Mac con processore Intel dual-core o superiore.
512MB di RAM; 1GB raccomandato. I video ad alta definizione richiedono almeno 1GB di RAM.
Circa 4GB di spazio libero su disco.
Unità DVD per l’installazione.
Mac OS X v10.5.6 o successivo.
QuickTime 7.5.5 o successivo (incluso).
I video AVCHD richiedono un Mac con processore Intel Core Duo o superiore. Visitate la pagina della compatibilità di iMovie ’09 per i dettagli sui dispositivi video e i formati supportati.
La registrazione a 24 bit in GarageBand richiede un’interfaccia audio compatibile con Mac OS X con supporto per l’audio a 24 bit. Consultate il produttore o il manuale del dispositivo per le specifiche e la compatibilità dell’interfaccia.
Alcune funzionalità richiedono un accesso a Internet e/o MobileMe; soggetto a costi e termini aggiuntivi. MobileMe è vietato ai minori di 13 anni. Richiede il pagamento di un’iscrizione annuale e un accesso a Internet. Soggetto a termini e condizioni.
I servizi di stampa iPhoto sono disponibili negli Stati Uniti, in Canada, Giappone e in alcuni paesi in Europa e Asia-Pacifico.
Le Lezioni degli artisti GarageBand sono in vendita separatamente e disponibili in alcuni paesi tramite il Negozio delle lezioni GarageBand.
Per masterizzare DVD è necessario disporre di un’unità SuperDrive Apple o di un masterizzatore DVD di terze parti.
Il servizio Flickr è disponibile solo in alcuni paesi.
Mi sembra un dato degno di nota, più che un limite...
Parliamoci chiaro, oltre ad un iMac 20" Intel io ho ancora un Power Book 12" G4 a 867 MHz da quasi 6 anni e che fa ancora la sua degna figura.
Ma quando mai avrei avuto le stesse soddisfazioni con un qualsiasi altro portatile, a partire dagli ultra economici assemblati fino ai costosissimi Vaio?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
Rieccomi dopo tanto... sono diventato fantasma oramai... e mi ripresento dicendo che mi aspettavo un aggiornamento sul mac mini..... devo cambiare il pc di casa ( si ho detto pc.... è quello...povero...)
Spero di non ricollegarmi tra un anno!!!
Un saluto a tutti!
Spero di non ricollegarmi tra un anno!!!
Un saluto a tutti!
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
Scusa Berny, ieri sera mi sembrava di aver letto diversamente.gabod3 wrote:Non è esatto (non specifichi poi quale processore abbia il tuo Power Mac G5).
Ecco i requisiti richiesti:
A parte iMovie (che si era già distinto per il bisogno particolare di risorse anche su iLife '08 ) ed alcune nuove funzioni di GarageBand, la nuova suite iLife può girare quasi interamente sugli ormai arcaici (informaticamente parlando) processori G4!
Mi sembra un dato degno di nota, più che un limite...
Parliamoci chiaro, oltre ad un iMac 20" Intel io ho ancora un Power Book 12" G4 a 867 MHz da quasi 6 anni e che fa ancora la sua degna figura.
Ma quando mai avrei avuto le stesse soddisfazioni con un qualsiasi altro portatile, a partire dagli ultra economici assemblati fino ai costosissimi Vaio?![]()
Il mio è un PowerMAC G5 Dual 2GHz con OSX 10.5.6.
Adesso che me lo fai notare, l'unica cosa che non può sopportare il mio Mac è la funzione di apprendimento di Garageband.
Ciao
Alessandro