schermata azzurra
schermata azzurra
salve a tutti ieri dopo aver installato un cd di HP photosmart d5400 il mio mini mac (non intel) è praticamente inservibile. si accende e dopo il classico grigio arriva a alla schermata azzurra con mela e poi basta. si vede solo il mouse ma non si carica nulla. che posso fare, ho davvero un sacco di dati? non ho il disco di avvio ma il dvd di leopard che peraltro non era stato mai aggiornato. grazie mille.
Aggiungo la pagina di riferimento:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
che propone altre soluzioni nel caso che il suggerimento non bastasse.
Nemesis si riferisce al punto n.8 (safe boot)
08 L’avvio in modalità safe disabilita gli elementi login, gli startupitems non Apple, carica solo le estensioni necessarie all’avvio. Talvolta questi elementi sono la causa di problemi di avvio. Andranno rimossi o aggiornati qualora rappresentino il nostro problema. Si effettua premendo il tasto shift durante l’avvio del sistema operativo. Per informazioni specifiche inerenti il proprio OS si rimanda a questa nota tecnica di Apple: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107392
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
che propone altre soluzioni nel caso che il suggerimento non bastasse.
Nemesis si riferisce al punto n.8 (safe boot)
08 L’avvio in modalità safe disabilita gli elementi login, gli startupitems non Apple, carica solo le estensioni necessarie all’avvio. Talvolta questi elementi sono la causa di problemi di avvio. Andranno rimossi o aggiornati qualora rappresentino il nostro problema. Si effettua premendo il tasto shift durante l’avvio del sistema operativo. Per informazioni specifiche inerenti il proprio OS si rimanda a questa nota tecnica di Apple: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107392