schermata azzurra

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
emilio
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Fri Oct 26, 2007 10:27 am
schermata azzurra

Post by emilio »

salve a tutti ieri dopo aver installato un cd di HP photosmart d5400 il mio mini mac (non intel) è praticamente inservibile. si accende e dopo il classico grigio arriva a alla schermata azzurra con mela e poi basta. si vede solo il mouse ma non si carica nulla. che posso fare, ho davvero un sacco di dati? non ho il disco di avvio ma il dvd di leopard che peraltro non era stato mai aggiornato. grazie mille.
User avatar
Nemesis
Mac Peer Aficionado
Posts: 509
Joined: Mon Feb 20, 2006 11:06 pm

Post by Nemesis »

Ciao, prova a far ripartire il mac tenendo premuto il tasto Shift, l'alza maiuscole, e vedi se arriva al desktop
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Aggiungo la pagina di riferimento:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
che propone altre soluzioni nel caso che il suggerimento non bastasse.

Nemesis si riferisce al punto n.8 (safe boot)

08 L’avvio in modalità safe disabilita gli elementi login, gli startupitems non Apple, carica solo le estensioni necessarie all’avvio. Talvolta questi elementi sono la causa di problemi di avvio. Andranno rimossi o aggiornati qualora rappresentino il nostro problema. Si effettua premendo il tasto shift durante l’avvio del sistema operativo. Per informazioni specifiche inerenti il proprio OS si rimanda a questa nota tecnica di Apple: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107392
emilio
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Fri Oct 26, 2007 10:27 am

Post by emilio »

grazie mille. ma riavviando con safe b. il computer dopo la mela grigia si spegne...

Post Reply