mail e files daneggiati

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
@ndrew
Amico di Mac Peer
Posts: 127
Joined: Tue Sep 25, 2007 2:41 am
mail e files daneggiati

Post by @ndrew »

ciao,mi sapete spiegare perchè quando invio dei files (foto jpg) con mail arrivano al destinatario deneggiati.Ho anche provato a spedirmele e effettivamente 1 su 4 si apre solo a metà :x Che tipo di problema può essere?fino a poco tempo fa nn ho mai avuto questo genere di problema....
Uso osx10.4.11

grazie a chi mi aiuta :smt039

andrew
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

i motivi sono svariati, non è neppure detto dipenda da mail. chi ha creato questi files!? non hai indicato chi è il destinatario, come scarica e con cosa apre i files. tu zippali e in menu allegati/invia sempre allegati compatibili con windows. valuta ancora.
User avatar
@ndrew
Amico di Mac Peer
Posts: 127
Joined: Tue Sep 25, 2007 2:41 am

Post by @ndrew »

I files sono foto jpg.Generalmente sono utenti windows,e da li potevo immaginare che era il problema,ma adesso ho provato a mandarmi queste foto e una è tagliata a metà.Le foto sono state modificate e compresse (7/800 Kb ciascuna)con photoshop cs2,e si aprono senza problemi si mio mac.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ripeto: comprimi e invia. prima di dire sia mail devi provare anche ad usare anche altri account di posta.
User avatar
@ndrew
Amico di Mac Peer
Posts: 127
Joined: Tue Sep 25, 2007 2:41 am

Post by @ndrew »

Ma sono obbligato a comprimere le foto?Nn saprei nemmeno come fare :oops
Da buon "fotografo"al massimo le ridimensiono con PS e spedisco....

Come faccio ad usare altri account? :oops
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

metti le immagini in una cartella, la selezioni, menu archivio del finder-->comprimi.

altri account.... fatti un account di posta gmail. il migliore tra quelli free.
User avatar
@ndrew
Amico di Mac Peer
Posts: 127
Joined: Tue Sep 25, 2007 2:41 am

Post by @ndrew »

ma è possibile che con Tiger 10.4.11 nn ci sia la funzione comprimi?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

in tiger: menu archivio/crea archivio.
User avatar
@ndrew
Amico di Mac Peer
Posts: 127
Joined: Tue Sep 25, 2007 2:41 am

Post by @ndrew »

scusa se insisto su questa cosa,ma è tanto per capire.La mia cartella originale pesa 3mb,se faccio come mi hai detto tu la stessa cartella pesa 2,9mb e mi crea il files zip si deve fare cosi?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

esatto. il vantaggio non è nelle dimensioni, (un jpg è già un file compresso per definizione) ma nel fatto che l'archivio zip sia meno "corruttibile" durante il viaggio rispetto al file jpg.

un file zip lo apre chiunque.... mac, pc, linux, ecc

Post Reply