ciao,mi sapete spiegare perchè quando invio dei files (foto jpg) con mail arrivano al destinatario deneggiati.Ho anche provato a spedirmele e effettivamente 1 su 4 si apre solo a metà Che tipo di problema può essere?fino a poco tempo fa nn ho mai avuto questo genere di problema....
Uso osx10.4.11
i motivi sono svariati, non è neppure detto dipenda da mail. chi ha creato questi files!? non hai indicato chi è il destinatario, come scarica e con cosa apre i files. tu zippali e in menu allegati/invia sempre allegati compatibili con windows. valuta ancora.
I files sono foto jpg.Generalmente sono utenti windows,e da li potevo immaginare che era il problema,ma adesso ho provato a mandarmi queste foto e una è tagliata a metà.Le foto sono state modificate e compresse (7/800 Kb ciascuna)con photoshop cs2,e si aprono senza problemi si mio mac.
scusa se insisto su questa cosa,ma è tanto per capire.La mia cartella originale pesa 3mb,se faccio come mi hai detto tu la stessa cartella pesa 2,9mb e mi crea il files zip si deve fare cosi?
esatto. il vantaggio non è nelle dimensioni, (un jpg è già un file compresso per definizione) ma nel fatto che l'archivio zip sia meno "corruttibile" durante il viaggio rispetto al file jpg.
un file zip lo apre chiunque.... mac, pc, linux, ecc