Il MacBook nuovo non si vuole spegnere!
- flashcream
flashcream wrote:apri la cartella libreria/preferences e avvia timemachine. retrocedi a 2 giorni fa con le frecce, selezioni il file .plist e clicchi su ripristina.
... ha funzionato, per sicurezza sono andato indietro di una decina di giorni sostituendo il file che mi hai detto..
grazie di cuore per l'assistenza e la competenza flash
Ultimissima cosa
giusto per non fare ulteriori casini tu hai idea di come può essere accaduto o cosa posso aver combinato per far saltare quel file .plist?
- flashcream
quel plist si corrompe a causa dell'espulsione non corretta di dischi esterni e/o per spegnimento forzato del mac dovuto a svariate ragioni. eliminare il file dell'utente non è un problema, mentre quello della libreria principale con leopard (solo con leopard) può esserlo. per non rischiare era preferibile la sostituzione. TM è una gran cosa.
..evidentemente la corrente è saltata ed ha tolto l'alimentazione ai 3 dischi esterni collegati.. mi sa che mi compro un gruppo di continuitàflashcream wrote:quel plist si corrompe a causa dell'espulsione non corretta di dischi esterni e/o per spegnimento forzato del mac dovuto a svariate ragioni. eliminare il file dell'utente non è un problema, mentre quello della libreria principale con leopard (solo con leopard) può esserlo. per non rischiare era preferibile la sostituzione. TM è una gran cosa.
...grazie ancora e buona giornata..