Il MacBook nuovo non si vuole spegnere!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

ma no, un solo file.... solo quello che selezioni. (che volendo può essere anche una cartella, ma non stiamo parlando di questo).

Image

ti verrà chiesto di autenticarti, ecc ecc. dopo riavvia e valuta.
MadMacX
Mac Peer Aficionado

Post by MadMacX »

flashcream wrote:apri la cartella libreria/preferences e avvia timemachine. retrocedi a 2 giorni fa con le frecce, selezioni il file .plist e clicchi su ripristina.
:yahoo ... thanks god for time machine ..and god save steve jobs

... ha funzionato, per sicurezza sono andato indietro di una decina di giorni sostituendo il file che mi hai detto..

grazie di cuore per l'assistenza e la competenza flash :worty:

Ultimissima cosa
giusto per non fare ulteriori casini tu hai idea di come può essere accaduto o cosa posso aver combinato per far saltare quel file .plist?
flashcream

Post by flashcream »

quel plist si corrompe a causa dell'espulsione non corretta di dischi esterni e/o per spegnimento forzato del mac dovuto a svariate ragioni. eliminare il file dell'utente non è un problema, mentre quello della libreria principale con leopard (solo con leopard) può esserlo. per non rischiare era preferibile la sostituzione. TM è una gran cosa.
MadMacX
Mac Peer Aficionado

Post by MadMacX »

flashcream wrote:quel plist si corrompe a causa dell'espulsione non corretta di dischi esterni e/o per spegnimento forzato del mac dovuto a svariate ragioni. eliminare il file dell'utente non è un problema, mentre quello della libreria principale con leopard (solo con leopard) può esserlo. per non rischiare era preferibile la sostituzione. TM è una gran cosa.
..evidentemente la corrente è saltata ed ha tolto l'alimentazione ai 3 dischi esterni collegati.. mi sa che mi compro un gruppo di continuità

...grazie ancora e buona giornata..

:risolto:

Post Reply