programma posta di default

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
nellolo
Amico di Mac Peer
Posts: 196
Joined: Thu Feb 09, 2006 5:36 am
programma posta di default

Post by nellolo »

Salve ragazzi, sarà una sciocchezza, ma non mi rcordo proprio da che parte andare. Uso Entourage, ricevo un allegato di posta elettronica, formato .eml e lo apro: mi si apre Mail.
La soluzione drastica ;) sarebbe eliminare Mail dall'hd, ma se volessi configurare in modo che l'eml lo apra con Entourage, dove dovrei cercare?
Grazie mille!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

il programma di default non c'entra nulla, c'entra il formato documento e l'applicazione dedicata: http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html
User avatar
nellolo
Amico di Mac Peer
Posts: 196
Joined: Thu Feb 09, 2006 5:36 am

Post by nellolo »

Beh facendo quanto contenuto nel tutorial che hai linkato, si va a modificare il programma che di default apre un certo tipo di documenti, mi pare.
Grazie mille per l'info, era quello che cercavo.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

certo che si, ma non il lettore di default come sembrerebbe dal titolo. quello è ininfluente e, quando serve, si definisce nelle pref. di mail/generale.

Post Reply