scomparsa icona macintosh hd

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
marko13
Approdato su Mac Peer
scomparsa icona macintosh hd

Post by marko13 »

Credo di aver cancellato inavvertitamente l'icona Macintosh HD presente sulla mia scrivania :doh , in realta non la vedo più da quando ho installato growl e le sue notifiche hardware... come posso fare a ripristinarla? Peraltro ho controllato le preferenze del finder ed è tuttora spuntata l'opzione dischi rigidi!
:worty: :worty:
Grazie in anticipo per l'aiuto
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

marko13 wrote:Credo di aver cancellato inavvertitamente l'icona Macintosh HD presente sulla mia scrivania :doh , in realta non la vedo più da quando ho installato growl e le sue notifiche hardware... come posso fare a ripristinarla? Peraltro ho controllato le preferenze del finder ed è tuttora spuntata l'opzione dischi rigidi!
:worty: :worty:
Grazie in anticipo per l'aiuto
Banalmente, togli la spunta, applica e poi rimettila. Vedi se funziona.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
marko13
Approdato su Mac Peer

Post by marko13 »

purtroppo ho gia provato, ho anche tentato di riprendere la cartella da un vecchio backup di time machine, ma niente... :roll:
Eppure sono quasi sicuro di non essere stato io a cancellarla...
flashcream

Post by flashcream »

è invisibile e trovi più di un topic che ne parla. (almeno due che io ricordi). http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32531
diskwarrior ha sempre risolto (software commerciale).
marko13
Approdato su Mac Peer

Post by marko13 »

ho provato a riparare i permessi con diskwarrior ma senza ottenere risulatati, ho anche installato Super Get Info, ma con lo stesso risulatato dell'utente nel topic consigliato.

C'è un'altro modo per renderlo di nuovo visibile oltre che archivia/installa? :-o
Attachments
ist.jpg
ist.jpg (88.77 KiB) Viewed 114 times
flashcream

Post by flashcream »

non credo.
marko13
Approdato su Mac Peer

Post by marko13 »

Grazie per la sempre pronta disponibilità e per gli utili consigli.
Purtroppo stavolta è un problema più grosso di quel che sembrava... pazienza!
Grazie
Marco

Post Reply