sparita icona HD dal finder...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
iacopo
Amico di Mac Peer
sparita icona HD dal finder...

Post by iacopo »

oggi dopo un normalissimo riavvio del mac è sparita l'icona del disco rigido dal finder...
non è più visualizzata sul desktop e nemmeno nella barra laterale del finder, però nelle preferenze l'opzione di visualizzazione dei dischi rigidi è attiva....

cosa può essere successo?
per il resto il mac funziona senza problemi e leggo e scriv file sul disco ecc...
flashcream

Post by flashcream »

iacopo
Amico di Mac Peer

Post by iacopo »

super get info non mi mostra la cassellina invisible da selezionare...
ecco uno screenshot Image
flashcream

Post by flashcream »

capisco, ma sei tu che devi controllare se lo è oppure no (invisibile) e ci sono 100 modi per farlo. fallo e poi se lo è quella era una possibile soluzione.
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nadabi »

quando mi e' successo, ho risolto con DiskWarrior ..
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
iacopo
Amico di Mac Peer

Post by iacopo »

sì, è invisibile e con cocktail riesco a visualizzarlo attivando i file nascosti... proverò con disk warrior
iacopo
Amico di Mac Peer

Post by iacopo »

non ci sono alternative a diskwarrior? non ho questo programma e non mi pare il caso di comprarlo a scatola chiusa senza sapere se risolva o meno il mio problema...
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

iacopo wrote:non ci sono alternative a diskwarrior? non ho questo programma e non mi pare il caso di comprarlo a scatola chiusa senza sapere se risolva o meno il mio problema...
Giusta considerazione, ma vale la pena di ricordare che DiskWarrior è un eccellente programma che vale i soldi che costa. Per molte persone si è rivelato molto utile e l'unico in grado di risolvere situazioni drammatiche.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
iacopo
Amico di Mac Peer

Post by iacopo »

ok, risparmierò un po' :)
iacopo
Amico di Mac Peer

Post by iacopo »

diskwarrior ha riparato il disco, e l'ha fatto tornare visibile, ma ho un altro problema

ammetto di aver fatto una mega stron*****.... con super get info ho modificato i permessi e ora riesco a lanciare solo le applicazioni native di leopard, ad esempio safari, mail, iCal ecc, ma non riesco ad aprire nessuna delle applicazioni che ho installato io...

c'è modo di recuperare la mia pessima mossa?

Post Reply