Problemi per configurare mail con .Mac, inoltre non posso più aprire il mio idisk
-
Manola Zoni
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 37
- Joined: Mon May 19, 2008 10:36 am
Problemi per configurare mail con .Mac, inoltre non posso più aprire il mio idisk
Salve a tutti. Da neofita testarda ultimamente devo aver combinato un sacco di disastri.
.Mac non ha mai accettato nome account e password, per cui sono riuscita a configurare mail scaricando macfreepops 2.3. L'altro giorno ho scaricato l'aggiornamento ma erroneamente ho messo il programma dentro il disco Macintosch Hd. Ora iDisk mi dice che non posso entrare nel mio iDisk. Nome utente e password non validi. Si è verificato uno spiacevole errore, codice errore -36. Sono entrata in utility disco, sos, risulta tutto a posto, ho ripristinato anche i permessi. Ho ottenuto iscrivendomi un ID Apple, sono rientrata in .mac per configurarlo iscrivendomi, mantenendo account amministratore ed id apple uguali, niente da fare: nome utente o password non validi.
Aiutatemi, non so più dove sbattere la testa.
Dimenticavo! Ho eliminato il programma freepops e non mi compare più nel dock, in applicazioni ne in utenti (casetta)
.Mac non ha mai accettato nome account e password, per cui sono riuscita a configurare mail scaricando macfreepops 2.3. L'altro giorno ho scaricato l'aggiornamento ma erroneamente ho messo il programma dentro il disco Macintosch Hd. Ora iDisk mi dice che non posso entrare nel mio iDisk. Nome utente e password non validi. Si è verificato uno spiacevole errore, codice errore -36. Sono entrata in utility disco, sos, risulta tutto a posto, ho ripristinato anche i permessi. Ho ottenuto iscrivendomi un ID Apple, sono rientrata in .mac per configurarlo iscrivendomi, mantenendo account amministratore ed id apple uguali, niente da fare: nome utente o password non validi.
Aiutatemi, non so più dove sbattere la testa.
Dimenticavo! Ho eliminato il programma freepops e non mi compare più nel dock, in applicazioni ne in utenti (casetta)
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
la domanda può sembrare molto sciocca ma.... hai acquistato .mac e quindi il servizio idisk, l'indirizzo di posta @mac.com, ecc? dopo il periodo di prova i servizi nominati ovviamente non funzionano più. inoltre non si riesca a capire cosa c'entri freepops, perchè non serve per scaricare la posta @mac.com
-
Manola Zoni
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 37
- Joined: Mon May 19, 2008 10:36 am
Non ci sono mai riuscita poiché oltre al fatto che .Mac non accetta il nome utente e password, passando in ulteriori informazioni, non capisco (sarà l'inglese) come fare per provarlo. In ogni caso sono ho appena rivisitato il finder : Macintosh Hd, ultima modifica 27/06. Utilizzando bar Vai, vedo iDisk accompagnato da una freccia laterale. Provo ad entrare nel mio idisk ma la risposta è la stessa.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
innanzitutto confondere la configurazione di mail e di un account .mac con l'idisk crea solo confusione. (tantè che bisogna leggere due volte quello che scrivi).
come configurare un account di posta .mac è ben descritto nell'aiuto di mail. premesso sempre tu abbia un account valido. ce l'hai si o no? crea un account sul sito apple o acquista il tuo ormai scaduto. comincia da lì.
come configurare un account di posta .mac è ben descritto nell'aiuto di mail. premesso sempre tu abbia un account valido. ce l'hai si o no? crea un account sul sito apple o acquista il tuo ormai scaduto. comincia da lì.
-
Manola Zoni
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 37
- Joined: Mon May 19, 2008 10:36 am
Dimenticavo che aprendo il il disco rigido, circa al centro a fianco dei due simboli c'è un bel ?. Se lo clicco 2 volte, vengono fuori 2 cartelle: la prima Macfreepops 2.5 (it), la seconda, Macfreepops IT. Il ? si trasforma nell'icona. Ricordo che il 27, sbagliando ho collocato MacFreePops IT su Macintosh HD ed ora non so cosa fare per rimediare senza dover portarlo in assistenza.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
l'assistenza per rimuovere un programma? vuoi farli ridere? cestina e basta, usa spotlight oppure easyfind (freeware) per trovare i componenti. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html
-
Manola Zoni
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 37
- Joined: Mon May 19, 2008 10:36 am
-
Manola Zoni
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 37
- Joined: Mon May 19, 2008 10:36 am
Sono entrata in Spotlight, non ho easyfind (diversi easyfont). Ho letto il tutorial, e provando ad eliminare l'applicazione trascinandola nel cestino, mi viene chiesto se sono sicura di rimuovere l'applicazione. Continuo ma mi viene detto che non è possibile : codice errore -61. Inizio a dare i numeri, prima con idisk -36, ora -61.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
easyfind si scarica da versiontracker.com o altro sito a tua scelta, non è tra le applicazioni pre-installate. con easyfind puoi cestinare direttamente. quanto al messaggio che leggi immagino ti venga chiesto di autenticarti amministratore. sinceramente non ho capito dove si trovano quei files, metti delle immagini nel forum (vedi tutorial). può anche essere che sia necessario modificare i permessi di lettura e scrittura, assegnandoli all'utente. controlla quindi anche i permessi. (tasto destro/ottieni informazioni sul file).
-
Manola Zoni
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 37
- Joined: Mon May 19, 2008 10:36 am
sono andata a vedere in tutorial, ma non vorrei sbagliare. Mi puoi consigliare sul tutorial da leggere, per allegare la pag. da mostrare? inoltre tasto destro/ ottieni informazioni sul file, lo applico dopo aver cliccato 2 volte sul ?, ossia quando mi compare macfreepops?
Oppure quando tendo d'entrare nel mio idisk? Considera che posso accedere ai disk di altri utenti o alla cartella pubblica di altri. La mia cartella invece è vuota, ossia non ci sono file.
Grazie per la pazienza.
Oppure quando tendo d'entrare nel mio idisk? Considera che posso accedere ai disk di altri utenti o alla cartella pubblica di altri. La mia cartella invece è vuota, ossia non ci sono file.
Grazie per la pazienza.