in presentazione iphoto non si apre icona itune

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
p.a.o.l.a
Approdato su Mac Peer
in presentazione iphoto non si apre icona itune

Post by p.a.o.l.a »

Ciao, o preparato una presentazione in iphoto con ca. 250 foto, con garageband ho collegato 3 brani da inserire quale sottofondo alla presentazione.
Stranamente cercando di aprire l'icona itune dalla presentazione non si vuole aprire in nessuna maniera...cosa succede? mi potete aiutare?
Grazie
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Fai tasto destro sull'icona>ottieni informazioni (oppure usa MediaInfo) per capire esattamente di che documento stiamo parlando ;)

Sposto in Elaborazione Digitale
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Spero di aver capito bene il problema. Questa icona itunes?

Image

Che dà accesso alla scelta di musiche di garageband e itunes?

Image

Guarda se l'aiuto di iPhoto... ti aiuta...

Image
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
p.a.o.l.a
Approdato su Mac Peer

Post by p.a.o.l.a »

Risposta a Meigel: ho provato col tasto destro ma non si apre nessuna tendina.
Questo solamente per l'icona di itune dalla presentazione in iphoto, perche se apro itune dal dock funziona ma non mi permette di inserire il brano alla presentazione.
p.a.o.l.a
Approdato su Mac Peer

Post by p.a.o.l.a »

No, non si apre proprio la finestra...ho già seguito gli aiuti punto uno e due ma nulla...
Le icone "impostazioni" e "regola" si aprono normalmente

Scusami forse ho scritto male, l'icona che non si apre é quella con scritto "musica" e che permette di accedere a itune. Spero di essere stata più chiara.

Attendo ringraziando...
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ho aggiunto la foto della prima icona "itunes" (chiamata musica) nel mio post precedente.
Prova ancora il punto 3.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
p.a.o.l.a
Approdato su Mac Peer

Post by p.a.o.l.a »

L'icona che non si apre è proprio quella che hai aggiunto!
Fatto anche il punto 3 ma nulla...mio figlio consiglia di formattare...sarà proprio necessario?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Per ora è decisamente prematuro.
Chiudi iPhoto e vai in MacHD/Utenti/TuoNomeUtente/Libreria/Preferences e trova com.apple.iphoto.com (EDIT: com.apple.iphoto.plist). Spostalo sulla tua scrivania e poi riapri iPhoto e controlla se il problema c'è ancora.
p.a.o.l.a
Approdato su Mac Peer

Post by p.a.o.l.a »

Ho seguito passo per passo il tuo consiglio, ma nella cartella /Preferences non c'è com.apple.iphoto.com ma ho trovato com.apple.iPhoto.plist ... proseguo con quello o é un'altra cosa?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Scusa, .plist! Mi sono confusa scrivendo, quella intendevo!

Post Reply