Radio+Itunes

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
chiara771
Approdato su Mac Peer
Posts: 36
Joined: Sat Jun 07, 2008 8:39 pm
Radio+Itunes

Post by chiara771 »

Ciao Ragazzi,
avrei bisogno di un aiuto, vorrei ascoltare le radio italiane direttamente su itunes, ma non so come si faccia ad aggiungerle alla paylist...qualcuno sa dirmi come posso fare..

grazie mille
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

quali radio per esempio?
chiara771
Approdato su Mac Peer
Posts: 36
Joined: Sat Jun 07, 2008 8:39 pm

Post by chiara771 »

radiomontecarlo e radio montecarlo2, vorrei anche registrarle...ho comprato audiohijceck pro ma volevo metterle direttamente su itunes
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Dunque, Io la sto ascoltando con realplayer

per ulteriori informazioni, visita questa pagina:

http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

e inoltre altre discussioni:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... dio-plugin


per registrarla non saprei dirti, aspetta altri aiuti
User avatar
Borf
Mac Peer Aficionado
Posts: 537
Joined: Thu Aug 25, 2005 9:37 am

Post by Borf »

Ciao Chiara,
hai provato a seguire questo tutorial?

Borf :)
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Borf wrote:Ciao Chiara,
hai provato a seguire questo tutorial?

Borf :)
bravo Borf, mi ero dimenticato di questo tutorial... :oops
chiara771
Approdato su Mac Peer
Posts: 36
Joined: Sat Jun 07, 2008 8:39 pm

Post by chiara771 »

grazie mille, sto scaricando realplayer perche' non lo avevo, avevo solo flip4mac...speriamo di riuscirci adesso.. ma un'altra cosa, come faccio ad aggiungere la radio su itunes???
chiara771
Approdato su Mac Peer
Posts: 36
Joined: Sat Jun 07, 2008 8:39 pm

Post by chiara771 »

Ciao Giulio,

adesso ci provo...thanks
User avatar
Borf
Mac Peer Aficionado
Posts: 537
Joined: Thu Aug 25, 2005 9:37 am

Post by Borf »

maina wrote:bravo Borf, mi ero dimenticato di questo tutorial... :oops
Maina, succede anche ai migliori!!! :smt023

Chiara (che bel nome), da iTunes-->Avanzate-->Apri stream non sono riuscito ad aprire RMC con iTunes, attendiamo ulteriori risposte ;)

Borf :)
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Per aggiungerle a iTunes devi guardare il sito di mikIresty, ma proprio RMC non funziona più.

Con Real Player vai in Favorites/Edit favorites > pulsante New e da una parte scrivi il nome e dall'altra metti l'Url della radio che trovi nella finestra Attività di Safari.
Per RMC

Code: Select all

http://www.radiomontecarlo.net/Radio/asx/real_rmcfm.ram
Per RMC 2

Code: Select all

http://www.radiomontecarlo.net/Radio/asx/real_rmcfm2.ram
Puoi anche usare VLC (circa 4000 stazioni)

da VLC > Finestra > Pannello
e poi File > Services Discovery > Elenco Radio Shoutcast
doppio clic su shoutcast e sui sotto menu per vedere le stazioni.

Post Reply