sistema non parte

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Locked
Karmacoma
Amico di Mac Peer
Posts: 114
Joined: Tue Sep 18, 2007 4:37 am
sistema non parte

Post by Karmacoma »

Ragazzi, per favore aiutatemi....

vi spiego in breve:

ho notato che di recente, la ventola del mio mac si attivava un pò troppo spesso.

Il rivenditore, mi ha consigliato di reinizializzarlo prima di mandarlo in assistenza.

Ci ho provato, ho formattato (inizializzato) il mio HD e poi ho provato ad installare leopard (che mi ha fornito una mia amica dato che dove sono in questi giorni non ho con me i miei dischi di installazione -tiger-)

Adesso, quando accendo il mio macbook, si avvia l'installer di leopard ma mi dice che NON è POSSIBILE INSTALLARE IL SOFTWARE SU QUESTO COMPUTER.

Ragazzi, per favore aiutatemi a capire quale è il problema

(sono ad un internet point in attesa di una risposta)

per favore

grazie
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Karmacoma wrote:
Ragazzi, per favore aiutatemi a capire quale è il problema
Il problema è che devi usare i dischi che erano in dotazione con il tuo Mac (non puoi usare i dischi di installazione di un'altra macchina), oppure (acquistare e) usare un disco retail di OS X.


Elimino la parola URGENTE!!! dal titolo ;)
Karmacoma
Amico di Mac Peer
Posts: 114
Joined: Tue Sep 18, 2007 4:37 am

Post by Karmacoma »

ah, capito, quindi questo vuol dire che i dischi sono personalizzati...è questo il problema se ho ben capito....

mmhh

è un bel problema dato che i miei dischi sono a 300km da qui allora....
User avatar
Nemesis
Mac Peer Aficionado
Posts: 509
Joined: Mon Feb 20, 2006 11:06 pm

Post by Nemesis »

esatto, i dischi di un sistema dati in bundle (insieme) con un Mac si possono installare esclusivamente su Mac uguali a quello con cui era fornito
Karmacoma
Amico di Mac Peer
Posts: 114
Joined: Tue Sep 18, 2007 4:37 am

Post by Karmacoma »

ma secondo voi emule può essermi d'aiuto?

(si tratterebbe di una cosa provvisoria)
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Karmacoma wrote:ma secondo voi emule può essermi d'aiuto?
Dovrebbe esserti chiaro che non è in questo forum che puoi ricevere aiuti di questo tipo.
Credo che non ci siano altre risposte, oltre quelle già date in questa discussione.
Chiudo il topic.

Locked