OSX 10.5.2 & verifica permessi: nuove segnalazioni
OSX 10.5.2 & verifica permessi: nuove segnalazioni
Ho appena effettuato tutti gli aggiornamenti dal mio MacBook tra i quali l'aggiornamento alla versione 10.5.2 e l'aggiornamento dell'aspetto grafico di leopard.
Ho appena effettuato una verifica permessi, è sparito il messaggio relativo all'ARD AGENT ma ne sono comparsi tre nuovi:
ACL trovato ma non atteso in "Applications/Utilities";
ACL trovato ma non atteso in "Applications"
ACL trovato ma non atteso in "Library"
Ho immediamtamente provveduto ad effettuare una riparazione permessi e poi ho dinuovo controllato con una nuova verifica permessi; risulatato:
I tre messaggi continuano a comparire!!!!
Cosa sono??
Ho appena effettuato una verifica permessi, è sparito il messaggio relativo all'ARD AGENT ma ne sono comparsi tre nuovi:
Ho immediamtamente provveduto ad effettuare una riparazione permessi e poi ho dinuovo controllato con una nuova verifica permessi; risulatato:
Cosa sono??
- flashcream
Messaggi di cui non preoccuparsi. Se n'e' parlato parecchio, fai una ricerca nel forum, puoi ignorarli o correggerli, seguendo le istruzioni che a suo tempo Flash ha postato nel forum.robbi wrote:Ho appena effettuato tutti gli aggiornamenti dal mio MacBook tra i quali l'aggiornamento alla versione 10.5.2 e l'aggiornamento dell'aspetto grafico di leopard.
Cosa sono??
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
- flashcream
nessun problema. prova e riferisci: http://www.macupdate.com/info.php/id/26864/acl-fix
trascinaci sopra la cartella utilities, la cartella applicazioni e la libreria e clicca ogni volta su fix.
trascinaci sopra la cartella utilities, la cartella applicazioni e la libreria e clicca ogni volta su fix.
Alberto, non ho mai dato informazioni in merito al tuo consiglio perchè avevo deciso di tenere i messaggi di errore così.
Ieri però ho inizializzato e installato senza fare salvataggi con Time Machine.
Al riavvio ho installato direttamente il " Combo Update 10.5.2" che richiede osx 10.5 o superiore (quindi non è necessario installare prima l'update 10.5.1!! Giusto??); ho poi eseguito tutti gli altri affiornamenti automatici.
Ora il mio controllo permessi è perfetto!!!
Ieri però ho inizializzato e installato senza fare salvataggi con Time Machine.
Al riavvio ho installato direttamente il " Combo Update 10.5.2" che richiede osx 10.5 o superiore (quindi non è necessario installare prima l'update 10.5.1!! Giusto??); ho poi eseguito tutti gli altri affiornamenti automatici.
Ora il mio controllo permessi è perfetto!!!
mi riallaccio alla discussione.
In effetti anche a me dopo aver fatto un' installazione da zero sull' iMac, gli ACL non sono presenti e la verifica permessi non restituisce alcun errore.
Sul MacBook invece, anche se ho provato ad installare la combo 10.5.2, l' errore persiste.
Apple ci dice che non è un problema, e mi può star bene.
Ma qualcuno di voi ha provato l' ACL Fix ? Funziona ? Ha dato problemi come effetto secondario ?
Grazie
In effetti anche a me dopo aver fatto un' installazione da zero sull' iMac, gli ACL non sono presenti e la verifica permessi non restituisce alcun errore.
Sul MacBook invece, anche se ho provato ad installare la combo 10.5.2, l' errore persiste.
Apple ci dice che non è un problema, e mi può star bene.
Ma qualcuno di voi ha provato l' ACL Fix ? Funziona ? Ha dato problemi come effetto secondario ?
Grazie
iMac 17" - Core Duo 1.83 Ghz - 2 Gb
MacBook 13.3" - Core 2 Duo 2.2 Ghz - 2 Gb
Time Capsule - 500 Gb
MacBook 13.3" - Core 2 Duo 2.2 Ghz - 2 Gb
Time Capsule - 500 Gb
- Lord_Nemesi
- Approdato su Mac Peer
Ciao a tutti,flashcream wrote:nessun problema. prova e riferisci: http://www.macupdate.com/info.php/id/26864/acl-fix
a me tutti i Link di ACL fix portano ad una pagina con errore 404. Qualcuno che l'ha scaricato potrebbe passarmelo please? Una sola delucidazione: funziona anche con 10.5.3? Grazie a tutti,
have a nice day
- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -
...And Boom...
...And Boom...
- flashcream