OSX 10.5.2 & verifica permessi: nuove segnalazioni

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
robbi
Amico di Mac Peer
OSX 10.5.2 & verifica permessi: nuove segnalazioni

Post by robbi »

Ho appena effettuato tutti gli aggiornamenti dal mio MacBook tra i quali l'aggiornamento alla versione 10.5.2 e l'aggiornamento dell'aspetto grafico di leopard.

Ho appena effettuato una verifica permessi, è sparito il messaggio relativo all'ARD AGENT ma ne sono comparsi tre nuovi:

ACL trovato ma non atteso in "Applications/Utilities";
ACL trovato ma non atteso in "Applications"
ACL trovato ma non atteso in "Library"

Ho immediamtamente provveduto ad effettuare una riparazione permessi e poi ho dinuovo controllato con una nuova verifica permessi; risulatato:

I tre messaggi continuano a comparire!!!!

Cosa sono??
flashcream

Post by flashcream »

hai fatto una ricerca prima di postare? pare di no. il problema ACL, ammesso lo sia. c'era anche prima e lo risolvi col terminale o con ACL fix.
robbi
Amico di Mac Peer

Post by robbi »

Scusate, avevo eseguito una ricerca sul forum inserendo la dicitura "ACL" e "acl trovato ma non atteso".

Non trovando nessun risultato ho aperto il posr.

Ora ho visto che esiste già.

CANCELLATE PURE QUESTO POST.

:oops
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

robbi wrote:Ho appena effettuato tutti gli aggiornamenti dal mio MacBook tra i quali l'aggiornamento alla versione 10.5.2 e l'aggiornamento dell'aspetto grafico di leopard.

Ho appena effettuato una verifica permessi, è sparito il messaggio relativo all'ARD AGENT ma ne sono comparsi tre nuovi:

ACL trovato ma non atteso in "Applications/Utilities";
ACL trovato ma non atteso in "Applications"
ACL trovato ma non atteso in "Library"

Ho immediamtamente provveduto ad effettuare una riparazione permessi e poi ho dinuovo controllato con una nuova verifica permessi; risulatato:

I tre messaggi continuano a comparire!!!!

Cosa sono??
Messaggi di cui non preoccuparsi. Se n'e' parlato parecchio, fai una ricerca nel forum, puoi ignorarli o correggerli, seguendo le istruzioni che a suo tempo Flash ha postato nel forum.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
robbi
Amico di Mac Peer

Post by robbi »

flashcream wrote:hai fatto una ricerca prima di postare? pare di no. il problema ACL, ammesso lo sia. c'era anche prima e lo risolvi col terminale o con ACL fix.
Sei troppo veloce Flash, non ho fatto in tempo a dare spiegazioni che tu hai già risposto....
flashcream

Post by flashcream »

nessun problema. prova e riferisci: http://www.macupdate.com/info.php/id/26864/acl-fix

trascinaci sopra la cartella utilities, la cartella applicazioni e la libreria e clicca ogni volta su fix.
robbi
Amico di Mac Peer

Post by robbi »

Alberto, non ho mai dato informazioni in merito al tuo consiglio perchè avevo deciso di tenere i messaggi di errore così.

Ieri però ho inizializzato e installato senza fare salvataggi con Time Machine.

Al riavvio ho installato direttamente il " Combo Update 10.5.2" che richiede osx 10.5 o superiore (quindi non è necessario installare prima l'update 10.5.1!! Giusto??); ho poi eseguito tutti gli altri affiornamenti automatici.

Ora il mio controllo permessi è perfetto!!!
Max(IT)
Approdato su Mac Peer

Post by Max(IT) »

mi riallaccio alla discussione.
In effetti anche a me dopo aver fatto un' installazione da zero sull' iMac, gli ACL non sono presenti e la verifica permessi non restituisce alcun errore.
Sul MacBook invece, anche se ho provato ad installare la combo 10.5.2, l' errore persiste.
Apple ci dice che non è un problema, e mi può star bene.
Ma qualcuno di voi ha provato l' ACL Fix ? Funziona ? Ha dato problemi come effetto secondario ?
Grazie
iMac 17" - Core Duo 1.83 Ghz - 2 Gb
MacBook 13.3" - Core 2 Duo 2.2 Ghz - 2 Gb
Time Capsule - 500 Gb
Lord_Nemesi
Approdato su Mac Peer

Post by Lord_Nemesi »

flashcream wrote:nessun problema. prova e riferisci: http://www.macupdate.com/info.php/id/26864/acl-fix

trascinaci sopra la cartella utilities, la cartella applicazioni e la libreria e clicca ogni volta su fix.
Ciao a tutti,
a me tutti i Link di ACL fix portano ad una pagina con errore 404. Qualcuno che l'ha scaricato potrebbe passarmelo please? Una sola delucidazione: funziona anche con 10.5.3? Grazie a tutti,
have a nice day
- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

...And Boom...
flashcream

Post by flashcream »

come detto sopra (e spiegato nel forum) puoi sempre usare il terminale, nessuno te lo vieta. in alternativa a aclfix c'è batchmod

Post Reply