Dashboard non s'apre più con mighty mouse

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
supergeppa
Amico di Mac Peer
Posts: 116
Joined: Tue Jul 24, 2007 8:09 pm
Dashboard non s'apre più con mighty mouse

Post by supergeppa »

:smt039
Di colpo Dashboard non s'apre più con mighty mouse.
Ho controllato in Preferenze di Sistema sia -Tastiera e Mouse sia -Dashboard ed Exposè..
Dashboard si apre solo da tasteria o se assegno un angolo attivo, ma con il mouse seppur configurato e provato a settarlo sui tasti diversi niente.

Ho letto qui http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=7207617 molti hanno problemi simili, ma non ho risolto nè riavviando, nè con utility disco, ed inoltre ho provato anche da amministratore ma il problema persiste.

Qualcuno conosce il problema?

grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non si legge la versione del sistema operativo, ne se hai provato con un altro utente.
supergeppa
Amico di Mac Peer
Posts: 116
Joined: Tue Jul 24, 2007 8:09 pm

Post by supergeppa »

OS X 10.4.11
provato sia con amministratore
che dopo aver creato nuovo utente ad hoc
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

reinstalla il combo update e/o attendi un fix di apple.
supergeppa
Amico di Mac Peer
Posts: 116
Joined: Tue Jul 24, 2007 8:09 pm

Post by supergeppa »

provato a reinstallare il combo update, ma il processo di installazione non si conclude con successo. Mi da 'errori durante l'installazione' 'Riprova ad installare'

come mai? e poi anche dashboard ha sempre funzionato... mah?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

archivia/installa e poi aggiorna. vedrai che poi funziona tutto. vedi tu. per i "come mai?" serve mandrake, nessuno ha in mano il tuo mac per poterlo dire.
supergeppa
Amico di Mac Peer
Posts: 116
Joined: Tue Jul 24, 2007 8:09 pm

Post by supergeppa »

flashcream wrote:archivia/installa e poi aggiorna. vedrai che poi funziona tutto. vedi tu. per i "come mai?" serve mandrake, nessuno ha in mano il tuo mac per poterlo dire.
Ho fatto quanto sopra ma il mac dopo aver installato da cd avvio non si è più riavviato.
(Schermata bianca con rotellina del tempo che gira.. ma tutto bloccato.../infiniti tentativi e santa pazienza per tempi improbabili).

Ho fatto un riavvio da hd esterno con backup bootable... e poi mi è venuta l'idea di aggiornare l'hd del mac con il contenuto di quello esterno.. (senza cd installazione che richiede la reinstallazioni degli update) e da qui apriro un'altra discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... post285884 felicemente risolta.

ciao

Post Reply