disinstallare driver stampante

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
bacinino
Approdato su Mac Peer
Posts: 75
Joined: Thu Apr 10, 2008 3:42 pm
disinstallare driver stampante

Post by bacinino »

Ciao a tutti, appena ho comprato il Mac non sapevo che non bisognava istallare i driver della stampante...quindi avevo installato i driver per una Canon, file .pkg
Ora ho venduto la stampante e vorrei disinstallare il maldito file pkg....ma non riesco!
Ho provato con desinstaller ma mi da errore...
ho provato anche col .dmg d'installazione per vedere se c'è una opzione per uninstall ma niente....
pensate che posso semplicemente cestinare i vari file che il pkg ha sparso per il computer?
grazie a tutti

P.s: ho leopard 10.5
User avatar
Gnegne884
Approdato su Mac Peer
Posts: 47
Joined: Mon Mar 24, 2008 9:41 am

Post by Gnegne884 »

forse questo può esserti di aiuto
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23845
Comunque credo che basti buttare le cartelle
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

bacinino wrote: pensate che posso semplicemente cestinare i vari file che il pkg ha sparso per il computer?
puoi cestinare il file receipt relativo all'installazione (libreria/receipts) e la cartella col nome del produttore della stampante (canon) in libreria/printers.
nel 99% dei casi non c'è altro da eliminare. (se parliamo di una stampante non multifunzione).

altro qui, da leggere con attenzione: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html
bacinino
Approdato su Mac Peer
Posts: 75
Joined: Thu Apr 10, 2008 3:42 pm

Post by bacinino »

Ok, grazie mille. Ho cestinato tutti i file canon ed ho usato anche pacifist per vedere se rimaneva qualcosa....missione compiuta!
:)

Post Reply