rete mac - windows
rete mac - windows
salve a tutti!
mi kiamo massimiliano e scrivo da salerno!
sono un neo iscritto e neo possessore di macbook
spero possiate aiutarmi...
vorrei controllare le cartelle condivise sul pc fisso ke ha windows installato dal mio macbook!
premetto ke entrambi sono connessi al router(alice wgate+2)il mac tramite wifi e il fisso tramite cavo ethernet!
pur controllando l'ip del fisso tramite il comando "ipconfig" provando la connessione manulae attraverso il finder del mac mi da errore...
ke devo fare?
mi kiamo massimiliano e scrivo da salerno!
sono un neo iscritto e neo possessore di macbook
spero possiate aiutarmi...
vorrei controllare le cartelle condivise sul pc fisso ke ha windows installato dal mio macbook!
premetto ke entrambi sono connessi al router(alice wgate+2)il mac tramite wifi e il fisso tramite cavo ethernet!
pur controllando l'ip del fisso tramite il comando "ipconfig" provando la connessione manulae attraverso il finder del mac mi da errore...
ke devo fare?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
per cortesia, scrivi senza k. grazie. il tuo quesito è decisamente ripetitivo e con una ricerca nel forum trovi l'argomento più volte trattato. altri spunti te li forniscono l'aiuto mac e il tutorial. tieni presente che non è necessario creare una rete manuale. http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
http://www.tuttologia.com/cerca.html
http://www.tuttologia.com/cerca.html
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
problema reti
ho collegato il pc via ethernet e il macbook tramite airport.con ipconfig ho controllato l'ip del pc ma sul mac quando vado in connessione server tramite il finder mi da errore se inserisco l'ip o il nome del pc se invece inserisco nome del gruppo;ip(o nome pc)/cartella condivisa resta in ricerca continua....ho provato anke mettendo ip statico sul pc....
ps:il modem è un alice wgate2+
ps:il modem è un alice wgate2+
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
condivisioni
allora sul pc ho condiviso qualche cartella ma lo user non ha la pass...su mac ho condiviso qualche cartella in condivisione documenti in smb afp e ftp, ho attivato gestione remota per tutti gli utenti;nemmeno sul mac ho la pass attiva
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm