rete mac - windows

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
itomix
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Mon Apr 28, 2008 11:59 am
rete mac - windows

Post by itomix »

salve a tutti!
mi kiamo massimiliano e scrivo da salerno!

sono un neo iscritto e neo possessore di macbook
spero possiate aiutarmi...

vorrei controllare le cartelle condivise sul pc fisso ke ha windows installato dal mio macbook!

premetto ke entrambi sono connessi al router(alice wgate+2)il mac tramite wifi e il fisso tramite cavo ethernet!

pur controllando l'ip del fisso tramite il comando "ipconfig" provando la connessione manulae attraverso il finder del mac mi da errore...

ke devo fare?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

per cortesia, scrivi senza k. grazie. il tuo quesito è decisamente ripetitivo e con una ricerca nel forum trovi l'argomento più volte trattato. altri spunti te li forniscono l'aiuto mac e il tutorial. tieni presente che non è necessario creare una rete manuale. http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

http://www.tuttologia.com/cerca.html
itomix
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Mon Apr 28, 2008 11:59 am
aiuto...

Post by itomix »

sto provando in tutti i modi ma mi da sempre errore!potresti essere così gentile da indicarmi passo passo le operazioni da effettuare?pur seguendo la guida non riesco a venirne fuori!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

più che scrivere quel tutorial che mi pare piuttosto "passo passo" non riesco a fare. descrivi tu piuttosto i passi che compi, cominciando a specificare di quali sistemi operativi parliamo.
itomix
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Mon Apr 28, 2008 11:59 am
problema reti

Post by itomix »

ho collegato il pc via ethernet e il macbook tramite airport.con ipconfig ho controllato l'ip del pc ma sul mac quando vado in connessione server tramite il finder mi da errore se inserisco l'ip o il nome del pc se invece inserisco nome del gruppo;ip(o nome pc)/cartella condivisa resta in ricerca continua....ho provato anke mettendo ip statico sul pc....

ps:il modem è un alice wgate2+
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non si legge se e come hai attivato samba ovvero le rispettive condivisioni. ancora non si legge di quali sistemi operativi si tratti. il firewall di win va disattivato e l'utente deve avere obbligatoriamente nome e pass.
itomix
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Mon Apr 28, 2008 11:59 am
condivisioni

Post by itomix »

allora sul pc ho condiviso qualche cartella ma lo user non ha la pass...su mac ho condiviso qualche cartella in condivisione documenti in smb afp e ftp, ho attivato gestione remota per tutti gli utenti;nemmeno sul mac ho la pass attiva
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

leggo ben poche corrette: afp, ftp e la gestione remota non vanno attivati e le pass sono necessarie. ho chiesto già 2 volte di quali sistemi operativi parliamo. la terza non lo chiedo più.... tutorial, aiuto mac e ricerca nel forum ti risolvono il problema. buona lettura.
itomix
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Mon Apr 28, 2008 11:59 am

Post by itomix »

grazie lo stesso

Post Reply