Sincronizzare una cartella con iTunes
Sincronizzare una cartella con iTunes
Ciao a tutti.
Ho fatto la ricerca sul forum prima di postare, ma tutto cio che riguardava iTunes spesso e volentieri riguardava l'ipod, cosa che a me non interessa al momento.
Io volevo sincronizzare la mia cartella MUSICA con iTunes. Allora ho aperto iTunes e ho cliccato su archivio/aggiungi alla libreria. In questo modo mi sono comparsi tutti i file musicali che avevo in quella cartella su iTunes (anche se alcuni sono comparsi due volte).
Il problema e' questo:
Siccome la mia cartella musica e' in continuo aggiornamento, come faccio a tenerla sincronizzata sempre con iTunes?
Altra domanda.
Come mai quando aggiungo la quella cartella ad iTunes attraverso archivio/aggiungi alla libreria, alcuni file (soprattutto quelli che stanno in sottocartelle di quella cartella, vengono contati due volte da iTunes?
Grazie mille
Ho fatto la ricerca sul forum prima di postare, ma tutto cio che riguardava iTunes spesso e volentieri riguardava l'ipod, cosa che a me non interessa al momento.
Io volevo sincronizzare la mia cartella MUSICA con iTunes. Allora ho aperto iTunes e ho cliccato su archivio/aggiungi alla libreria. In questo modo mi sono comparsi tutti i file musicali che avevo in quella cartella su iTunes (anche se alcuni sono comparsi due volte).
Il problema e' questo:
Siccome la mia cartella musica e' in continuo aggiornamento, come faccio a tenerla sincronizzata sempre con iTunes?
Altra domanda.
Come mai quando aggiungo la quella cartella ad iTunes attraverso archivio/aggiungi alla libreria, alcuni file (soprattutto quelli che stanno in sottocartelle di quella cartella, vengono contati due volte da iTunes?
Grazie mille
Il mio consiglio è quello di non gestire la tua musica da cartelle nel Finder, ma farlo esclusivamente dall'interfaccia grafica di iTunes e lasciare all'applicazione l'organizzazione dei file (che è meglio non andare a toccare).
Maggiori informazioni aprendo l'ottimo Aiuto di iTunes e facendo delle ricerche nel forum, dove troverai numerose discussioni sull'argomento.
Maggiori informazioni aprendo l'ottimo Aiuto di iTunes e facendo delle ricerche nel forum, dove troverai numerose discussioni sull'argomento.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Ok bene, ci provo allora. Grazie millegabod3 wrote:Il mio consiglio è quello di non gestire la tua musica da cartelle nel Finder, ma farlo esclusivamente dall'interfaccia grafica di iTunes e lasciare all'applicazione l'organizzazione dei file (che è meglio non andare a toccare).
Per verificare presto e bene gli eventuali brani doppi (o tripli), iTunes>Musica/Libreria (quindi tutti i brani sul tuo iTunes)>menu vista>mostra duplicati.

Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) Scheda grafica AMD FirePro D300
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) Scheda grafica AMD FirePro D300