Sincronizzare una cartella con iTunes

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
Gughino
Approdato su Mac Peer
Sincronizzare una cartella con iTunes

Post by Gughino »

Ciao a tutti.
Ho fatto la ricerca sul forum prima di postare, ma tutto cio che riguardava iTunes spesso e volentieri riguardava l'ipod, cosa che a me non interessa al momento.

Io volevo sincronizzare la mia cartella MUSICA con iTunes. Allora ho aperto iTunes e ho cliccato su archivio/aggiungi alla libreria. In questo modo mi sono comparsi tutti i file musicali che avevo in quella cartella su iTunes (anche se alcuni sono comparsi due volte).

Il problema e' questo:
Siccome la mia cartella musica e' in continuo aggiornamento, come faccio a tenerla sincronizzata sempre con iTunes?

Altra domanda.
Come mai quando aggiungo la quella cartella ad iTunes attraverso archivio/aggiungi alla libreria, alcuni file (soprattutto quelli che stanno in sottocartelle di quella cartella, vengono contati due volte da iTunes?

Grazie mille
gabod3

Post by gabod3 »

Il mio consiglio è quello di non gestire la tua musica da cartelle nel Finder, ma farlo esclusivamente dall'interfaccia grafica di iTunes e lasciare all'applicazione l'organizzazione dei file (che è meglio non andare a toccare).
Maggiori informazioni aprendo l'ottimo Aiuto di iTunes e facendo delle ricerche nel forum, dove troverai numerose discussioni sull'argomento.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Gughino
Approdato su Mac Peer

Post by Gughino »

gabod3 wrote:Il mio consiglio è quello di non gestire la tua musica da cartelle nel Finder, ma farlo esclusivamente dall'interfaccia grafica di iTunes e lasciare all'applicazione l'organizzazione dei file (che è meglio non andare a toccare).
Maggiori informazioni aprendo l'ottimo Aiuto di iTunes e facendo delle ricerche nel forum, dove troverai numerose discussioni sull'argomento.
Ok bene, ci provo allora. Grazie mille
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

Per verificare presto e bene gli eventuali brani doppi (o tripli), iTunes>Musica/Libreria (quindi tutti i brani sul tuo iTunes)>menu vista>mostra duplicati.

Image
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Fede, le immagini non si vedono ...
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Post Reply