iMovie non funziona...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Nerogiangi
Amico di Mac Peer
iMovie non funziona...

Post by Nerogiangi »

Credo di aver combinato un malanno ....ho installato iLife 08 e visto che le applicazioni di ilife 06 sono rimaste tra le applicazioni le ho cestinate con AppDelette , credo di aver cestinato qualche cartella utile perchè iMovie non si apre, appare una finestra che dice che iMovie si e chiuso inaspettatamente ,da parte ho il Backup del disco......cosa faccio oltre che tirarmi una martellata???
Grazie a tutti :smt039 :smt039
flashcream

Post by flashcream »

9 volte su 10 basta aggiornare il programma e/o cestinare le preferenze..... l'hai fatto? e una ricerca? ricordo vari topic sulla chiusura di imovie 7.

appdelete cestinalo pure... questa è la prima cosa saggia che puoi fare, la seconda indicare nei tuoi post la versione del sistema operativo, di che mac si parla e la versione dell'applicazione.
Nerogiangi
Amico di Mac Peer

Post by Nerogiangi »

Come al solito hai ragione.....AppDelette cestinato.....Ho un MacBook 2GHz Intel Core 2 Duo 2 GB di Ram e ho appena installato Leopard aggiornato 10.5.2,comunque come mia abitudine prima di scrivere ho effettuato una ricerca ma evidentemente non ho usato la parola giusta, per il discorso delle preferenze intendi quelle in libreria/utente o in libreria dell'HD , ho provato con aggiornamento software e a reinstallare iLife 08 ma il risultato non cambia....Grazie Flash....
flashcream

Post by flashcream »

com.apple.imovie.plist in libreria utente/preferences e com.apple.ilife.plist in libreria/preferences. se non basta si farà altro.
Nerogiangi
Amico di Mac Peer

Post by Nerogiangi »

Purtroppo non basta, una volta cancellato com.apple.imovie7.plist e provato ad avviare iMovie si riforma la cartella in questione....
flashcream

Post by flashcream »

rimuovi tutti i codec QT da libreria/quicktime (xvid, divx, perian) non aggiornati e reinstalla l'applicazione. allega il crash log.
Nerogiangi
Amico di Mac Peer

Post by Nerogiangi »

Tanto per intenderci i due file DivX Encoder.component e DivX Decoder.component della lista e il crash log spero sia questo in foto
Attachments
Immagine 5.jpg
Immagine 5.jpg (32.12 KiB) Viewed 144 times
flashcream

Post by flashcream »

il crash log è il resoconto che devi copiare in un file di testo e allegare. (eventualmente compresso .zip).
Nerogiangi
Amico di Mac Peer

Post by Nerogiangi »

Dopo una ricerca nei vari post sono riuscito a capire cosa sono i crash log :yahoo
ora però non so cosa devo postare dei resoconti della console..
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Nerogiangi wrote: ora però non so cosa devo postare dei resoconti della console..
Devi cercare il crash log di iMovie in Console>Resoconti>~/Libreria/Logs/CrashReporter, copiarlo e postarlo nel forum come allegato zippato.

Image

;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch

Post Reply