Adsl Router wireless

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
dap
Approdato su Mac Peer
Adsl Router wireless

Post by dap »

Buon Giorno a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio....
Dovrei acquistare un router wireless... avete qualche modello da consigliarmi? vorrei spendere al massimo sui 200-250 euro....
poi mi consigliate anche l'air port express???
grazie
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

Io mi comprerei un'air port extreme o express, dipende da cosa ti serve.
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
dap
Approdato su Mac Peer

Post by dap »

Scusa ma da quello che capito io air port extreme non è router.... serve solo per potenziare il segnale.....
io come prima cosa ho bisogno di un router e che sia anche wireless e che abbia una discreta potenza di segnale...
flashcream

Post by flashcream »

hai capito male, la base airport è proprio un router. confondi router con modem, l'hardware che fornisce la connettività. la airport è un router senza modem adsl integrato.

con una ricerca nel forum trovi la risposta alla tua domanda più volte. netgear, belkin e d-link le marche più consigliate.
dap
Approdato su Mac Peer

Post by dap »

flashcream wrote:hai capito male, la base airport è proprio un router. confondi router con modem, l'hardware che fornisce la connettività. la airport è un router senza modem adsl integrato.

con una ricerca nel forum trovi la risposta alla tua domanda più volte. netgear, belkin e d-link le marche più consigliate.
ok io allora ho bisogno anche del modem adsl integrato.... il che renderebbe inutile l'acquisto della air port... giusto?

provo un pò a curiosare tra i nomi che mi hai consigliato...grazie
stevejobs
Amico di Mac Peer

Post by stevejobs »

se è per casa ti consiglio un netgear che costa intorno ai 100euro ed è molto buono, se vuoi qualcosa di meglio c'è linksys (cisco) e li vai a spendere qualcosa in piu circa 180 euro. Questo per quanto riguarda un uso domestico. Se per altre cose c'è anche tricom.
iMac 24" 2,4 Ghz - 4gb Ram - 250 hd - OsX 10.5.8
MacBook 13'3'' White, 2 Ghz, 2Gb Ram, 160 hd, OsX 10.6.1
Time Capsule, iPhone 3G black 16G, iPod Classic 80GB
stevejobs
Amico di Mac Peer

Post by stevejobs »

tricom intendo 3com scusa
iMac 24" 2,4 Ghz - 4gb Ram - 250 hd - OsX 10.5.8
MacBook 13'3'' White, 2 Ghz, 2Gb Ram, 160 hd, OsX 10.6.1
Time Capsule, iPhone 3G black 16G, iPod Classic 80GB
Ascheroz
Approdato su Mac Peer

Post by Ascheroz »

Io ho un Zyxel, va benissimo ed è facile da configurare comunque secondo me sono tutti validi dipende dai gusti,
Ciao
rusca86
Approdato su Mac Peer

Post by rusca86 »

dap wrote:ok io allora ho bisogno anche del modem adsl integrato.... il che renderebbe inutile l'acquisto della air port... giusto?
se vuoi una airport, volendo, potresti prendere un normalissimo modem (ammesso che già tu non ce l'abbia, magari a noleggio dal gestore internet...).

In ogni caso, le marche consigliate sono ottime: con 80€ te ne porti a casa uno di ottimo livello!!
iRicky
Approdato su Mac Peer

Post by iRicky »

concordo con Steve Jobs, ho un Netgear e quando l'ho acceso per la prima volta ha riconosciuto l'iMac senza problemi :yahoo
e viaggia che è un piacere.
Ciao!

Post Reply