Problemi Gimp

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Leonida wrote:ho fatto partire Gimp 2.2.11
Ma flash non aveva detto di scaricare la versione 2.4.5?
User avatar
Leonida
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Mar 11, 2008 3:15 am

Post by Leonida »

in che senso cestinarle?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

gabod3 wrote:Ma flash non aveva detto di scaricare la versione 2.4.5?
Prima verifica il suggerimento di Flash che gabod ti ha ricordato!
User avatar
Leonida
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Mar 11, 2008 3:15 am

Post by Leonida »

ok, domani vado in università e poi lo scarico siccome qui ho solo il modem 56kb per scaricarlo, e quindi ci impiegherei 7 ore minimo a scaricarlo....
User avatar
Leonida
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Mar 11, 2008 3:15 am

Post by Leonida »

ragazzi, ho scaricato Gimp 2.4.5 Intel dal sito, l'ho salvato in applicazioni, ho provato a farlo partire (x11 l'avevo già installato in precedenza per il Gimp 2.4.11 che poi mi avete sconsigliato), ma non si apre neanche, anzi mi esce soltanto la finestra con scritto "Gimp si è chiuso inaspettatamente, Annulla, Riapri, ecc...."
cosa devo fare?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

hai letto con attenzione le risposte già ricevute? hai fatto tutto quello che ti veniva richiesto dalla pagina ufficiale sull'installazione? se si (ma dubito o per lo meno non si legge una parola sul combo), allora rinuncia.
User avatar
Leonida
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Mar 11, 2008 3:15 am

Post by Leonida »

Scusate, continuo a guarda il tutorial di pacifist ma non capisco come si fa a disinstallare un package...cioè leggo soltanto come si usa per reinstallare o installare package, quindi come faccio a rimuovere tutto il contenuto nel pc di un package precedentemente installato? devo soltanto guardare i riferimenti del pacchetto in pacifist, andare a cercarli nel pc, e eliminarli uno ad uno?
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Sì.

Nel caso l’installazione sia avvenuta tramite l’installer di mac os x avremo a disposizione un file receipts con estensione .pkg contenuto in libreria/receipts che aperto con un utilità chiamata Pacifist, scaricabile da internet, ci mostrerà i nomi dei files installati e le loro directory senza alcuna possibilità di errore durante la rimozione manuale
User avatar
Leonida
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Mar 11, 2008 3:15 am

Post by Leonida »

perfetto....allora provvedo subito ad eliminare tutti i file e le cartelle che ho installato per sbaglio....e soprattutto elimino definitivamente il programma che mi ha fatto tutto sto casino....

grazie padmé!
User avatar
Leonida
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Mar 11, 2008 3:15 am

Post by Leonida »

scusatemi...ultimissima domanda....ma ultimissima spero.....

stavo provvedendo alla eliminazione manuale di ogni singolo file, qunado mi rendo conto che ne ho trovati solo 2, mentre gli altri non li trovo ne con la funzione ricerca, ne capisco quale sia il riferimento

Image

es.
la cartella "usr" non la trovo
il file che si nota "X11.app" io ho trovato soltanto il programma X11, senza neanche le relative sottocartelle che pacifist elenca..

dove le trovo? cosa devo fare? una volta eliminato i file che ho realmente trovato allora ho finito tutto o ci sono ancora i file "nascosti" da eliminare?

Post Reply