Problemi Gimp
ragazzi, ho scaricato Gimp 2.4.5 Intel dal sito, l'ho salvato in applicazioni, ho provato a farlo partire (x11 l'avevo già installato in precedenza per il Gimp 2.4.11 che poi mi avete sconsigliato), ma non si apre neanche, anzi mi esce soltanto la finestra con scritto "Gimp si è chiuso inaspettatamente, Annulla, Riapri, ecc...."
cosa devo fare?
cosa devo fare?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Scusate, continuo a guarda il tutorial di pacifist ma non capisco come si fa a disinstallare un package...cioè leggo soltanto come si usa per reinstallare o installare package, quindi come faccio a rimuovere tutto il contenuto nel pc di un package precedentemente installato? devo soltanto guardare i riferimenti del pacchetto in pacifist, andare a cercarli nel pc, e eliminarli uno ad uno?
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Sì.
Nel caso l’installazione sia avvenuta tramite l’installer di mac os x avremo a disposizione un file receipts con estensione .pkg contenuto in libreria/receipts che aperto con un utilità chiamata Pacifist, scaricabile da internet, ci mostrerà i nomi dei files installati e le loro directory senza alcuna possibilità di errore durante la rimozione manuale
Nel caso l’installazione sia avvenuta tramite l’installer di mac os x avremo a disposizione un file receipts con estensione .pkg contenuto in libreria/receipts che aperto con un utilità chiamata Pacifist, scaricabile da internet, ci mostrerà i nomi dei files installati e le loro directory senza alcuna possibilità di errore durante la rimozione manuale
scusatemi...ultimissima domanda....ma ultimissima spero.....
stavo provvedendo alla eliminazione manuale di ogni singolo file, qunado mi rendo conto che ne ho trovati solo 2, mentre gli altri non li trovo ne con la funzione ricerca, ne capisco quale sia il riferimento

es.
la cartella "usr" non la trovo
il file che si nota "X11.app" io ho trovato soltanto il programma X11, senza neanche le relative sottocartelle che pacifist elenca..
dove le trovo? cosa devo fare? una volta eliminato i file che ho realmente trovato allora ho finito tutto o ci sono ancora i file "nascosti" da eliminare?
stavo provvedendo alla eliminazione manuale di ogni singolo file, qunado mi rendo conto che ne ho trovati solo 2, mentre gli altri non li trovo ne con la funzione ricerca, ne capisco quale sia il riferimento

es.
la cartella "usr" non la trovo
il file che si nota "X11.app" io ho trovato soltanto il programma X11, senza neanche le relative sottocartelle che pacifist elenca..
dove le trovo? cosa devo fare? una volta eliminato i file che ho realmente trovato allora ho finito tutto o ci sono ancora i file "nascosti" da eliminare?