problemi con transmission

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
emiales
Approdato su Mac Peer
problemi con transmission

Post by emiales »

Buona sera a tutti. Io ho un problema con transmission, il mio mac e il modem wifi dlink dsl-g624t... Praticamente non mi scarica niente! Ho letto che potrebbe essere il portforwarding ma non ho trovato nessuna informazione che io possa insserire..
Se non ho capito male è come se io non avessi un indirizzo a cui far accedere i file da scaricae,giusto? c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Benvenuto su Mac Peer

In attesa di aiuti più competenti del mio, ti segnalo una discussione da cui prendere spunto:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... link+g624t
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
bigo72
Approdato su Mac Peer

Post by bigo72 »

Preferenze-Avanzate, vedi che porta ha transmission, la mia è qui
poi la apri sul router, fino a quando la schermata avanzate non ti comunica che la porta è aperta.
emiales
Approdato su Mac Peer

Post by emiales »

anzitutto vi ringrazio per la risposta che mi avete subito dato ma il problema è che nelle preferenze di transmission mi dice che il port TCP è stealth come potete vedere qui /Users/alessioemiliani/Desktop/Immagine 1.png e io devo modificare il portforarding del mio router e non sono capace..scusate ma è da una settimana che uso un mac..
flashcream

Post by flashcream »

quell'immagine sulla tua scrivania la vedi solo tu, noi no. allegala al post oppure inseriscila come da tutorial. inoltre la mappatura delle porte è indipendente dal fatto che ora tu abbia un mac. infine specifica cosa non hai capito nel link che ti è già stato indicato.
devi fare la mappatura della porta utilizzata dal programma. il numero di porta utilizzato, in TCP e UDP, lo vedi nelle sue preferenze.

poi digiti 192.168.1.1 in safari, ti autentichi (admin/admin) come da manuale e configuri il virtual server che trovi in menu advanced. dovrai stabile una regola per l'user e associarla all'IP che il router assegna al mac.

esempio:

Image

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Manua ... 200601.pdf
il firewall di mac OS X disattivalo, non serve: fallo in pref. sistema/condivisione (tiger) o pref. sistema/sicurezza (leopard).
sabry_1968
Approdato su Mac Peer

Post by sabry_1968 »

:worty: io sono nuova di zecca uso transmission ed è lento come la fame.
volevo sapere come fare per poter aumentare la velocità di download
il passo sulle preferenze di sistema l'ho fatto
sulle preferenze avanzate di transmission mi viene:
porta in ingresso 9090 aperta
mappa autom porta= errore nel mappare la porta
limite totale banda: vel download 500 upload 50
cosa posso fare?
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Provider? Modalità di connessione a Internet (modem, router, Airport)?

sabry_1968
Approdato su Mac Peer

Post by sabry_1968 »

:worty: bisogna andare a livelli base con me che è già un autentico miracolo che sia riuscita a far partire il programma e a scaricare film o vari
fate finta di parlare ad un bambino
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Proviamo....
1) Chi ti fornisce connettività? (TIscali, Alice, Fastweb, Topo Gigio)
2) Il computer con cosa è collegato a Internet? Ovvero: come si chiama lo "scatolotto" con cui ti colleghi alla madre di tutte le reti?

sabry_1968
Approdato su Mac Peer

Post by sabry_1968 »

:worty: mi collego con un modem ho il contratto alice adsl 7 mega
la porta è ethernet( si scrive così?)

Post Reply