ichat (mancanza videoconferenza)
- flashcream
DMZ è una funzione che i produttori di router chiamano in maniera diversa. non so nel tuo. in pratica tutte le richieste di apertura porte dall'esterno vengono indirizzate verso un unico IP. di fatto è come trasformare il router in un modem per quanto riguarda la visibilità in internet.
ora resetta il router ai parametri di fabbrica e riconfiguralo. vedrai più tardi e con calma l'apertura delle porte come da link apple.
ora resetta il router ai parametri di fabbrica e riconfiguralo. vedrai più tardi e con calma l'apertura delle porte come da link apple.
-
viadelporto1
- Approdato su Mac Peer
ok... per complicare le cose.... uanto descritto sopra (col testo che scompare con INVIO) mi succede solo con uno dei log in. Quando ho il log in come admin, il testo funziona bene (la videochiamata sempre problematica). Ho notato nelle preferenze di ichat che nell'applicazione messaggistica di default in admin (che funziona) c'e' una sola opzione (ichat 4.0.2) nel log in che non funziona ce ne sono 3 (ichat 3 e aim). C'entra qualcosa col problema?
Ancora mille grazie
Ancora mille grazie
- flashcream
non è molto chiaro quello che hai scritto ora, però selezionare l'applicazione di default per la chat è ininfluente sul funzionamento di ichat e serve ad altro. cmq ichat 3 non dovrebbe essere presente sul tuo mac, visto che hai leopard, come come aim per mac, a meno che tu non l'abbia giustamente installato.
in definitiva avere solo ichat 4.0.2 è la cosa più giusta.

in definitiva avere solo ichat 4.0.2 è la cosa più giusta.

-
viadelporto1
- Approdato su Mac Peer
-
viadelporto1
- Approdato su Mac Peer
-
viadelporto1
- Approdato su Mac Peer
OK... dimenticavo l'importanza dei dettagli.
Sul mio iMac ho 4 log ins.
Dei 4, uno e' l'admin, uno quello che uso piu spesso, e gli altri due li uso di rado.
Da qualche giorno, oltre ai problemi descritti di videochiamata che non siamo riusciti a risolvere (e se qualcuno ha una nuova idea e' piu' che welcome), ho problemi con ichat su uno dei log ins (ovviamente, quello che uso piu spesso).
Il problem e' il seguente:
- se provo a scrivere un messaggio a un utente on line, vedo il mio messaggio comparire nella barra testo di ichat, la nuvoletta (che in genere appare quando si scrive un messaggio), ma appena premo invio il messaggio scompare.
Questo succede SOLO su uno dei 4 log in. Ho visto se ho delle differenze tra il log in con ichat problematica, e gli altri log in (dove, a parte la videochiamata, tutto funziona bene).
L'unica differenza che ho trovato nelle preferenze e' che nei log in con ichat funzionante, c'e' una sola opzione nel pannello "applicazione messaggistica di default" (vedi immagini nei messaggi precedenti), mentre in quella non funzionante ce ne sono tre (vedi immagini nei messaggi precedenti.
Non so se questo e' il problema o c'e' qualcos'altro che non funziona.
E' possibile risettare ichat alle impostazioni di fabbrica?
Grazie
Sul mio iMac ho 4 log ins.
Dei 4, uno e' l'admin, uno quello che uso piu spesso, e gli altri due li uso di rado.
Da qualche giorno, oltre ai problemi descritti di videochiamata che non siamo riusciti a risolvere (e se qualcuno ha una nuova idea e' piu' che welcome), ho problemi con ichat su uno dei log ins (ovviamente, quello che uso piu spesso).
Il problem e' il seguente:
- se provo a scrivere un messaggio a un utente on line, vedo il mio messaggio comparire nella barra testo di ichat, la nuvoletta (che in genere appare quando si scrive un messaggio), ma appena premo invio il messaggio scompare.
Questo succede SOLO su uno dei 4 log in. Ho visto se ho delle differenze tra il log in con ichat problematica, e gli altri log in (dove, a parte la videochiamata, tutto funziona bene).
L'unica differenza che ho trovato nelle preferenze e' che nei log in con ichat funzionante, c'e' una sola opzione nel pannello "applicazione messaggistica di default" (vedi immagini nei messaggi precedenti), mentre in quella non funzionante ce ne sono tre (vedi immagini nei messaggi precedenti.
Non so se questo e' il problema o c'e' qualcos'altro che non funziona.
E' possibile risettare ichat alle impostazioni di fabbrica?
Grazie
- flashcream
-
viadelporto1
- Approdato su Mac Peer