tasti cambiati

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 85
Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am
tasti cambiati

Post by danielaeilmac »

che palle ragazzi stavo provando tutte le abbinamenti dei tasti mela presi dai vostri tutorials e ora se premo la z mi esce la w e la chiocciola non si fa piu alt e chioccola perke se faccio alt esce un segno strano e la M non é piu al posto della M cosi come la e con all accento
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Hai la tastiera giusta selezionata?
User avatar
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 85
Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am

Post by danielaeilmac »

non ho cambiato nulla ho solo provato un po d abbinamenti mela
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Prova comunque a controllare, per togliere ogni dubbio e poi cercare altre soluzioni.
Mi è capitato che si cambiasse da sola, per motivi sconosciuti (verso tastiera USA)... Controlla su in alto nella barra dei menu Image

o se non hai l'icona con le bandiere allora vai in preferenze sistema>internazionale>menu tastiera e scorri il menu per vedere se è spuntata la tastiera giusta. Lì puoi anche spuntare la funzione che ti permette di vedere la bandiera fra le icone della barra del menu.
User avatar
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 85
Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am

Post by danielaeilmac »

ok risolto...c è italiano e italiano pro quella giusta è la pro grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

solo italiano pro in pref, sistema/internazionale/menu tastiera
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

La combinazione di default per cambiare il layout tastiera è ⌘+barra spaziatrice (come per Spotlight).
Per evitare di cambiarla inavvertitamente, lascia spuntato solo Italiano Pro, oppure vidima la casella "Mostra Menu tastiera nella finestra di Login"
in Preferenze di Sistema/Account/Opzioni Login
Può capitare che cambia il layout tastiera e al Login non ti riconosce la password.

Post Reply