tasti cambiati
- danielaeilmac
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 85
- Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am
tasti cambiati
che palle ragazzi stavo provando tutte le abbinamenti dei tasti mela presi dai vostri tutorials e ora se premo la z mi esce la w e la chiocciola non si fa piu alt e chioccola perke se faccio alt esce un segno strano e la M non é piu al posto della M cosi come la e con all accento
- danielaeilmac
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 85
- Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Prova comunque a controllare, per togliere ogni dubbio e poi cercare altre soluzioni.
Mi è capitato che si cambiasse da sola, per motivi sconosciuti (verso tastiera USA)... Controlla su in alto nella barra dei menu
o se non hai l'icona con le bandiere allora vai in preferenze sistema>internazionale>menu tastiera e scorri il menu per vedere se è spuntata la tastiera giusta. Lì puoi anche spuntare la funzione che ti permette di vedere la bandiera fra le icone della barra del menu.
Mi è capitato che si cambiasse da sola, per motivi sconosciuti (verso tastiera USA)... Controlla su in alto nella barra dei menu

o se non hai l'icona con le bandiere allora vai in preferenze sistema>internazionale>menu tastiera e scorri il menu per vedere se è spuntata la tastiera giusta. Lì puoi anche spuntare la funzione che ti permette di vedere la bandiera fra le icone della barra del menu.
- danielaeilmac
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 85
- Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
La combinazione di default per cambiare il layout tastiera è ⌘+barra spaziatrice (come per Spotlight).
Per evitare di cambiarla inavvertitamente, lascia spuntato solo Italiano Pro, oppure vidima la casella "Mostra Menu tastiera nella finestra di Login"
in Preferenze di Sistema/Account/Opzioni Login
Può capitare che cambia il layout tastiera e al Login non ti riconosce la password.
Per evitare di cambiarla inavvertitamente, lascia spuntato solo Italiano Pro, oppure vidima la casella "Mostra Menu tastiera nella finestra di Login"
in Preferenze di Sistema/Account/Opzioni Login
Può capitare che cambia il layout tastiera e al Login non ti riconosce la password.