Tiger e Leopard

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
goldos@mac.com
Approdato su Mac Peer
Tiger e Leopard

Post by goldos@mac.com »

Buongiorno a tutti!http://www.tuttologia.com/macp2p/images ... s/ciao.gif
Mi piacerebbe sapere se qualcuno sa come far tornare un Leopard in Tiger, solo graficamente. Non sopporto più il dock, ho provato a mettere il dock 2D ma è, a parer mio, bruttissimo. Vorrei poterlo far tornare come quello di tiger senza avere problemi al computer. Magari anche la barra dei menù.
Grazie, Giacomo
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

goldos@mac.com wrote:Magari anche la barra dei menù.
per la barra dei menù

preferenze di sistema --->scrivania e salvaschermo--->scrivania---> e togli barra dei menù traslucida
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Berra »

Per il Dock: http://leoparddocks.net/ (consiglio il quartultimo della 6° pagina "CARBON FIBER by Bryan Law")

Per la Barra dei menù: Preferenze di Sistema -> Scrivania e Salvaschermo -> Barra dei menù traslucida.
iGiuseppe
Mac Peer Aficionado

Post by iGiuseppe »

Ciao, ho installato il dock del pianoforte, il penultimo a pagina 5, funziona solo che è ancora translucido, non è come nell esempio: si vede la tastiera, ma si intravedono ancora le cose che ci sono sotto...

E' normale??!!

PS andando ad aprire i file che ho modoficato con Photoshop ho notato che è proprio in quei file che c' è la trasparenza.... si puo rimuovere facilmente?

eppure l' opacità del livello è 100%

Se è cosi rimetto il "vecchio" Dock...
Giuseppe
goldos@mac.com
Approdato su Mac Peer
Mi spiego meglio

Post by goldos@mac.com »

Mi spiego meglio. Mi piacerebbe poter riavere la mela blu e anche la lente e sopratutto il dock in 2D come quello di tiger. Non è che magari se qualcuno ha tiger può controllare gli sfondi del dock facendo questo procedimento:Macintosh HD/Sistema/Libreria/core services/e aprire il programma: Dock? e inviarmeli a truzzacane@yahoo.it.
Grazie mille

P.S. un problema che non mi interessa è il fatto che, essendo passato da Panther a Leopard, la barra dei menù non è mai stata trasparente.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

goldos@mac.com wrote:Mi spiego meglio. Mi piacerebbe poter riavere la mela blu e anche la lente e sopratutto il dock in 2D come quello di tiger. Non è che magari se qualcuno ha tiger può controllare gli sfondi del dock facendo questo procedimento:Macintosh HD/Sistema/Libreria/core services/e aprire il programma: Dock? e inviarmeli a truzzacane@yahoo.it.
Grazie mille

P.S. un problema che non mi interessa è il fatto che, essendo passato da Panther a Leopard, la barra dei menù non è mai stata trasparente.
Per rimettere in 2d c'è superdocker credo.

Image

Ma di programmi per il dock ce ne sono un mucchio: hierarchical dock, dock.it, dockx (che permette di creare i propri dock), dock switcher,..
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
goldos@mac.com
Approdato su Mac Peer
Immagine

Post by goldos@mac.com »

Padmé Amidala wrote:Per rimettere in 2d c'è superdocker credo.

Image

Ma di programmi per il dock ce ne sono un mucchio: hierarchical dock, dock.it, dockx (che permette di creare i propri dock), dock switcher,..
Aspettate che vi metto l'immagine che mi piacerebbe per il mio dock.
Attachments
typical-dock-tiger.jpg
typical-dock-tiger.jpg (33.02 KiB) Viewed 148 times

Post Reply