iChat crasha in continuazione

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
iChat crasha in continuazione

Post by tobebarbera »

Ciao a tutti, non l'ho mai usato tantissimo, ma voglio iniziare, ma ichat crash in continuazione, sia con account aim sia con account mac. Ho provato a cancellare le preferenze, ma non ho risolto niente, non riesco ad accedere a stanze di chat, non posso inviare messaggi che crasha subito.

Possibili soluzioni?

Versione iChat 4.0, sistema 10.5.2 con ultimi aggiornamenti (saranno quelli?)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

valuta con un nuovo utente (che crei per l'occasione e che poi elimini in pref. sistema/account). se l'applicazione è stabile ci saranno da cestinare altri files, non lo solo le preferenze. non hai mai installato qualche add on (faccine) o plugin?
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Niente da fare nemmeno con un account di prova, niente plug-in o add on installati, mi crascha anche quando provo ad inviare un messaggio. Crascha a volte anche quando provo a clikkare su impostazioni e messaggi.

Permessi disco ok, tranne che per quelli elencati in questo messaggio, che non riesco a risolvere, ma come suggerito da te, non sono rilevanti

Metto in allegato (per brevità di messaggio) il log del crash.
Attachments
log.zip
(10.74 KiB) Downloaded 128 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

c'è una cosa molto strana.... hai mac OS 10.5.2 e una versione non aggiornata di ichat. (4.0 build 601 contro 4.0.2 build 604). ma l'hai sempre tenuta in applicazioni?

sostituisci l'applicazione: http://www.sendspace.com/file/k7mwnr
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

flashcream wrote:c'è una cosa molto strana.... hai mac OS 10.5.2 e una versione non aggiornata di ichat. (4.0 build 601 contro 4.0.2 build 604). ma l'hai sempre tenuta in applicazioni?

sostituisci l'applicazione: http://www.sendspace.com/file/k7mwnr
La versione di ichat è Versione 4.0 (601). L'ho inserita in una sottocartella in applicazioni, che sia dipeso da quello?

Edit:

La versione che mi hai dato mi sembra stabile. A questo punto credo che la causa sia stata lo spostamento in una sottocartella e quindi l'impossibilità degli aggiornamenti e del corretto funzionamento.

Grazie

Post Reply