mail con alice: riceve ma non invia
mail con alice: riceve ma non invia
ciao a tutti, ho cercato già su vecchi topic ma non ho trovato nessuno col mio problema: da tre giorni il mio programma mail riceve ma non invia più le mail dai miei account alice.it (ho solo quelli, quindi non so se con differenti server farebbe altrettanto). E il bello è che non mi avverte di non aver inviato le mail; esse semplicemente scompaiono nel nulla, me ne sono accorto quando nessuno mi rispondeva, ho provato a mandarmi le mail da un indirizzo a un altro e non sono mai arrivate. Aggiungere se stessi come cc. non serve, perché a se stessi arrivano. Ho provato a scrivere direttamente dal server di Alice, ma da li va tutto a posto. Ho perfino buttato le preferenze e reimpostato tutto, ma niente da fare, le mail inviate scompaiono nel nulla. Qualcuno sa dirmi cosa fare?
- flashcream
Allora c'è veramente qualcosa che non funziona in questi giorni con Alice!
Mi è stato giurato e spergiurato che mi fossero state inviate delle mail da una persona con provider Alice. Non vedendole arrivare ed essendo stato assicurato che i messaggi erano stati inviati correttamente, senza nessun messaggio d'errore, ho dubitato delle capacità informatiche di quella persona, forse troppo duramente e a quanto pare pure in torto.
Papà, scusa...
Mi è stato giurato e spergiurato che mi fossero state inviate delle mail da una persona con provider Alice. Non vedendole arrivare ed essendo stato assicurato che i messaggi erano stati inviati correttamente, senza nessun messaggio d'errore, ho dubitato delle capacità informatiche di quella persona, forse troppo duramente e a quanto pare pure in torto.
Papà, scusa...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Empedocle wrote:e che oltretutto non hanno la possibilità di parlare dei prodotti apple non avendo la licenza
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
Eh, però le mail che non sono arrivate a me provenivano da domini a pagamento, quindi non credo sia un problema limitato agli account di Alice...flashcream wrote:usa gmail e passa la paura.
!!! ho scoperto una cosa interessantissima: se cambio nelle impostazioni il server posta in uscita da out.alice.it ad out.aliceposta.it, la prima mail me la fa mandare, ma sull'oggetto, prima dell'oggetto scritto da me appare la parola SUSPECT: a chi la riceve. poi ricomincia da capo, non funziona più. era una cosa che avevo notato ieri sera ma che mi sembrava arbitraria, non legata ad una mia azione (perché infatti non sempre cambiando il server la prima arriva)
sono riuscito a spiegarmi?
sono riuscito a spiegarmi?
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
A me sono arrivate, anche se devo dire che il server di alice ha qualche problema ultimamente, infatti accedo, ma spesso e volentieri risponde con HTTP/1.1 503 Service Unavailable.
Quoto in pieno Flash, passa a Gmail, e da li puoi anche controllare direttamente le tue mail di alice.
Quoto in pieno Flash, passa a Gmail, e da li puoi anche controllare direttamente le tue mail di alice.
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"