mail con alice: riceve ma non invia

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Empedocle
Approdato su Mac Peer
mail con alice: riceve ma non invia

Post by Empedocle »

ciao a tutti, ho cercato già su vecchi topic ma non ho trovato nessuno col mio problema: da tre giorni il mio programma mail riceve ma non invia più le mail dai miei account alice.it (ho solo quelli, quindi non so se con differenti server farebbe altrettanto). E il bello è che non mi avverte di non aver inviato le mail; esse semplicemente scompaiono nel nulla, me ne sono accorto quando nessuno mi rispondeva, ho provato a mandarmi le mail da un indirizzo a un altro e non sono mai arrivate. Aggiungere se stessi come cc. non serve, perché a se stessi arrivano. Ho provato a scrivere direttamente dal server di Alice, ma da li va tutto a posto. Ho perfino buttato le preferenze e reimpostato tutto, ma niente da fare, le mail inviate scompaiono nel nulla. Qualcuno sa dirmi cosa fare?
flashcream

Post by flashcream »

chiama il 187, informali e chiedi spiegazioni. i problemi sono sui loro server. due anni fa io, come tanti altri, non ho ricevuto la posta per una settimana..... poi un bel giorno sono arrivati tutti i messaggi insieme. se tanto mi da tanto....
Empedocle
Approdato su Mac Peer

Post by Empedocle »

già fatto, mi hanno detto che se da internet la posta mi funziona non è un problema loro, e che oltretutto non hanno la possibilità di parlare dei prodotti apple non avendo la licenza
gabod3

Post by gabod3 »

Allora c'è veramente qualcosa che non funziona in questi giorni con Alice!
Mi è stato giurato e spergiurato che mi fossero state inviate delle mail da una persona con provider Alice. Non vedendole arrivare ed essendo stato assicurato che i messaggi erano stati inviati correttamente, senza nessun messaggio d'errore, ho dubitato delle capacità informatiche di quella persona, forse troppo duramente e a quanto pare pure in torto.
Papà, scusa... :oops
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
gabod3

Post by gabod3 »

Empedocle wrote:e che oltretutto non hanno la possibilità di parlare dei prodotti apple non avendo la licenza
:-o

:rotfl :rotfl :rotfl
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

flashcream

Post by flashcream »

usa gmail e passa la paura.
gabod3

Post by gabod3 »

flashcream wrote:usa gmail e passa la paura.
Eh, però le mail che non sono arrivate a me provenivano da domini a pagamento, quindi non credo sia un problema limitato agli account di Alice... :? ??:

Empedocle
Approdato su Mac Peer

Post by Empedocle »

si, ho appena provato col dominio aruba di una mia amica, niente da fare nemmeno lì, e prima funzionava. Spero sia un problema collettivo, così debbo solo aspettare e smetterla di passare le nottate a reimpostare e provarle di tutti i colori
Empedocle
Approdato su Mac Peer

Post by Empedocle »

!!! ho scoperto una cosa interessantissima: se cambio nelle impostazioni il server posta in uscita da out.alice.it ad out.aliceposta.it, la prima mail me la fa mandare, ma sull'oggetto, prima dell'oggetto scritto da me appare la parola SUSPECT: a chi la riceve. poi ricomincia da capo, non funziona più. era una cosa che avevo notato ieri sera ma che mi sembrava arbitraria, non legata ad una mia azione (perché infatti non sempre cambiando il server la prima arriva)
sono riuscito a spiegarmi?
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

A me sono arrivate, anche se devo dire che il server di alice ha qualche problema ultimamente, infatti accedo, ma spesso e volentieri risponde con HTTP/1.1 503 Service Unavailable.

Quoto in pieno Flash, passa a Gmail, e da li puoi anche controllare direttamente le tue mail di alice.
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"

Post Reply