installare tiger dopo leopard

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ecorom
Approdato su Mac Peer
Posts: 30
Joined: Sun Feb 10, 2008 1:12 am
installare tiger dopo leopard

Post by ecorom »

Inizio una nuova discussione, dopo la debacle sulla tastiera. Avevo detto che vorrei installare tiger, ma temo non sia così facile. Da qualche parte ho letto che il mac si rifiuta di farlo e, siccome temo che la tastiera mi lasci in panne, chiedo a tutti se é possibile e che devo fare. Spero che non si cominci col dire: ma che fai, lascia perdere, reinstalla leopard (l'ho già fatto), ma mi si dica: se sì fai così, oppure non si può. Grazie a tutti.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

inserisci il dvd di tiger e segui le istruzioni a video, nonchè il tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
ecorom
Approdato su Mac Peer
Posts: 30
Joined: Sun Feb 10, 2008 1:12 am

Post by ecorom »

grazie per la prontezza; unico dubbio: quando ho tentato con un dvd non completo di tiger e ho avviato tenendo premuto C, ho sentito un rumore strano e poi é regolarmente partito leopard, con l'icona del dvd sul desktop. :oops
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

come ben sai per poter installare un sistema operativo servono i dvd della macchina oppure una versione retail dell'OS. altre soluzioni non portano a nulla.
ecorom
Approdato su Mac Peer
Posts: 30
Joined: Sun Feb 10, 2008 1:12 am

Post by ecorom »

come dire che mi posso sognare l'operazione. Ovviamente non ho la versione retail di tiger, mentre ho quella di leopard; ma ho copia dell'originale, acquistato da chi mi suggerì di prendere l'imac. comunque devo ancora risolvere il problema della tastiera; volevo solo sapere se si può fare. Grazie

Post Reply