Mail: cancellare suggerimento automatico indirizzi
Mail: cancellare suggerimento automatico indirizzi
... ehm ... se non mi sbaglio era già stato trattato l'argomento, ma non riesco a rintracciare la discussione, chiedo pertanto venia in anticipo.
Come da titolo: mail in automatico mi suggerisce degli indirizzi che partono con l'inizio della parola che digito.
Io vorrei cancellarne qualcuno, per non confordermi.
Ho provato a selezionarli e poi con il tasto destro scegliere "rimuovi da elenco destinatari precedenti" e anche "elimina indirizzo", tuttavia mi si ripresentano.
Ho anche cancellato com.apple.mail.plist (senza cognizione di causa a esser sincero), ma tutto uguale.
Li ho anche cancellati dal pannello indirizzi e da Rubrica indirizzi... ma niente ancora!
... altro ?

Come da titolo: mail in automatico mi suggerisce degli indirizzi che partono con l'inizio della parola che digito.
Io vorrei cancellarne qualcuno, per non confordermi.
Ho provato a selezionarli e poi con il tasto destro scegliere "rimuovi da elenco destinatari precedenti" e anche "elimina indirizzo", tuttavia mi si ripresentano.
Ho anche cancellato com.apple.mail.plist (senza cognizione di causa a esser sincero), ma tutto uguale.
Li ho anche cancellati dal pannello indirizzi e da Rubrica indirizzi... ma niente ancora!
... altro ?
- Dott_Faust
- Amico di Mac Peer
- Posts: 289
- Joined: Wed Sep 19, 2007 2:25 am
... ma cosi non me li propone del tutto; io vorrei eliminarne qualcuno e basta per evitare che possa sbadatamente scegliere un indirizzo simile a quello del giusto destinatarioDott_Faust wrote:Vai in Preferenze di mail, poi nel pannello composizione e togli il segno di spunta dalla voce "Completa indirizzi automaticamente"
- Dott_Faust
- Amico di Mac Peer
- Posts: 289
- Joined: Wed Sep 19, 2007 2:25 am
si si ... è cosi.
Caso pratico: ho un destinatario che si chiama paolo@xxx.com e uno che si chiama paolo@yyy.com. Il primo l'ho usato una volta mesi fa, l'altro lo uso abitualmente. Non vorrei sbadatamente selezionare il primo, quanto mi si apre il menu a tendina con scritto paolo, al posto del secondo.
Ma forse ci sono .... due minuti e vediamo se ho trovato la soluzione
Caso pratico: ho un destinatario che si chiama paolo@xxx.com e uno che si chiama paolo@yyy.com. Il primo l'ho usato una volta mesi fa, l'altro lo uso abitualmente. Non vorrei sbadatamente selezionare il primo, quanto mi si apre il menu a tendina con scritto paolo, al posto del secondo.
Ma forse ci sono .... due minuti e vediamo se ho trovato la soluzione
-
giannitrap
- Amico di Mac Peer
- Posts: 134
- Joined: Sun Oct 21, 2007 4:05 am
mi è servito
grazie mi è servito volevo chiederlo ma ho usato cerca forums e ho trovato
saluti
saluti
