Mail: cancellare suggerimento automatico indirizzi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
gianpiero
Amico di Mac Peer
Mail: cancellare suggerimento automatico indirizzi

Post by gianpiero »

... ehm ... se non mi sbaglio era già stato trattato l'argomento, ma non riesco a rintracciare la discussione, chiedo pertanto venia in anticipo.

Come da titolo: mail in automatico mi suggerisce degli indirizzi che partono con l'inizio della parola che digito.
Io vorrei cancellarne qualcuno, per non confordermi.
Ho provato a selezionarli e poi con il tasto destro scegliere "rimuovi da elenco destinatari precedenti" e anche "elimina indirizzo", tuttavia mi si ripresentano.
Ho anche cancellato com.apple.mail.plist (senza cognizione di causa a esser sincero), ma tutto uguale.
Li ho anche cancellati dal pannello indirizzi e da Rubrica indirizzi... ma niente ancora!

... altro ?

:smt039
Dott_Faust
Amico di Mac Peer

Post by Dott_Faust »

Vai in Preferenze di mail, poi nel pannello composizione e togli il segno di spunta dalla voce "Completa indirizzi automaticamente"
gianpiero
Amico di Mac Peer

Post by gianpiero »

Dott_Faust wrote:Vai in Preferenze di mail, poi nel pannello composizione e togli il segno di spunta dalla voce "Completa indirizzi automaticamente"
... ma cosi non me li propone del tutto; io vorrei eliminarne qualcuno e basta per evitare che possa sbadatamente scegliere un indirizzo simile a quello del giusto destinatario
Dott_Faust
Amico di Mac Peer

Post by Dott_Faust »

Scusa non riesco a capire bene.
Normalmente dovrebbe uscire una finestra a tendina con la lista degli indirizzi con la stessa radice tra cui scegliere. Non li dovrebbe mettere automaticamente ma offrirti la possibilità di sceglierli con un click
gianpiero
Amico di Mac Peer

Post by gianpiero »

si si ... è cosi.

Caso pratico: ho un destinatario che si chiama paolo@xxx.com e uno che si chiama paolo@yyy.com. Il primo l'ho usato una volta mesi fa, l'altro lo uso abitualmente. Non vorrei sbadatamente selezionare il primo, quanto mi si apre il menu a tendina con scritto paolo, al posto del secondo.
Ma forse ci sono .... due minuti e vediamo se ho trovato la soluzione
gianpiero
Amico di Mac Peer

Post by gianpiero »

Image

:risolto: :smt039
Dott_Faust
Amico di Mac Peer

Post by Dott_Faust »

:smt038

Tanto di cappelo, Sir!
giannitrap