java
che cosa vuoi che ti incolli esattamente? il link che ho provato?flashcream wrote:metti dei link in modo da controllare, non è detto sia un "problema" java.
questo è uno http://www.java.com:80/it/download/help/testvm.xml
questo è un altro http://www.crystalsquid.com/games/mt/monkey_play.php (l'ho fatto solo per prova!!)
questo non mi è di aiuto, come vedi... http://www.java.com:80/it/download/help ... _panel.xml
qui c'è scritto cosa fare, ma naturalmente safari è sempre stato impostato così, http://www.psico.univ.trieste.it/labs/a ... tml#SAFARI
Infatti, fino ad un paio di settimane fa Java sul web mi funzionava!
Questo non mi funziona in ufficio nemmeno con windows e firefox.anacaona wrote:che cosa vuoi che ti incolli esattamente? il link che ho provato?
questo è uno http://www.java.com:80/it/download/help/testvm.xml
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
su leopard con safari funziona senza problemi. anche il gioco funziona.Peterpan wrote:Questo non mi funziona in ufficio nemmeno con windows e firefox.

quello che non ho capito (e che ho già chiesto) è se il mac sia stato aggiornato oppure no dopo l'archivia/installa. serve sicuramente l'ultima agg. di java, che poi è questo: http://www.apple.com/support/downloads/ ... ease6.html
dopo l'agg. la versione java diventa identica a quella vista nella mia immagine, si presume quindi funzioni a quel punto.....
ce l'ho fatta!
Avevo fatto tutto, tra ieri e stamattina, ho scaricato di nuovo ma non andava lo stesso. Però la tua pazienza si è rivelata decisiva, avevi insinuato che il problema fosse altrove e infatti :flashcream wrote:su leopard con safari funziona senza problemi. anche il gioco funziona.
quello che non ho capito (e che ho già chiesto) è se il mac sia stato aggiornato oppure no dopo l'archivia/installa. serve sicuramente l'ultima agg. di java, che poi è questo: http://www.apple.com/support/downloads/ ... ease6.html
dopo l'agg. la versione java diventa identica a quella vista nella mia immagine, si presume quindi funzioni a quel punto.....
ho chiesto informazioni su safari e ho visto il segno di spunta per aprire con Rosetta, l'ho tolto e adesso funziona. Solo che io non l'avevo mai messo quel segno!
Mi restano tuttavia tanti interrogativi sulla collocazione dei plugin, per il numero degli stessi sparpagliati in tutte le applicazioni, che ci faccio adesso con tutte queste versioni aggiornate, ma sono tutte indispensabili? E poi la schermata per impostare il plugin, la cache, etc, per mac è ridotta. Comunque non ci metto mano.
Spero che questa mia stupida difficoltà sia di aiuto a qualcuno.. Ciao, continuo a seguire per imparare, grazie davvero.
p.s. anche a Peter Pan naturalmente.