java

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
anacaona
Approdato su Mac Peer
Posts: 29
Joined: Thu Mar 13, 2008 12:34 am

Post by anacaona »

flashcream wrote:metti dei link in modo da controllare, non è detto sia un "problema" java.
che cosa vuoi che ti incolli esattamente? il link che ho provato?

questo è uno http://www.java.com:80/it/download/help/testvm.xml

questo è un altro http://www.crystalsquid.com/games/mt/monkey_play.php (l'ho fatto solo per prova!!)

questo non mi è di aiuto, come vedi... http://www.java.com:80/it/download/help ... _panel.xml

qui c'è scritto cosa fare, ma naturalmente safari è sempre stato impostato così, http://www.psico.univ.trieste.it/labs/a ... tml#SAFARI

Infatti, fino ad un paio di settimane fa Java sul web mi funzionava!
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

anacaona wrote:che cosa vuoi che ti incolli esattamente? il link che ho provato?

questo è uno http://www.java.com:80/it/download/help/testvm.xml
Questo non mi funziona in ufficio nemmeno con windows e firefox.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Peterpan wrote:Questo non mi funziona in ufficio nemmeno con windows e firefox.
su leopard con safari funziona senza problemi. anche il gioco funziona.

Image

quello che non ho capito (e che ho già chiesto) è se il mac sia stato aggiornato oppure no dopo l'archivia/installa. serve sicuramente l'ultima agg. di java, che poi è questo: http://www.apple.com/support/downloads/ ... ease6.html

dopo l'agg. la versione java diventa identica a quella vista nella mia immagine, si presume quindi funzioni a quel punto.....
anacaona
Approdato su Mac Peer
Posts: 29
Joined: Thu Mar 13, 2008 12:34 am
ce l'ho fatta!

Post by anacaona »

flashcream wrote:su leopard con safari funziona senza problemi. anche il gioco funziona.

Image

quello che non ho capito (e che ho già chiesto) è se il mac sia stato aggiornato oppure no dopo l'archivia/installa. serve sicuramente l'ultima agg. di java, che poi è questo: http://www.apple.com/support/downloads/ ... ease6.html

dopo l'agg. la versione java diventa identica a quella vista nella mia immagine, si presume quindi funzioni a quel punto.....
Avevo fatto tutto, tra ieri e stamattina, ho scaricato di nuovo ma non andava lo stesso. Però la tua pazienza si è rivelata decisiva, avevi insinuato che il problema fosse altrove e infatti :

ho chiesto informazioni su safari e ho visto il segno di spunta per aprire con Rosetta, l'ho tolto e adesso funziona. Solo che io non l'avevo mai messo quel segno!

Mi restano tuttavia tanti interrogativi sulla collocazione dei plugin, per il numero degli stessi sparpagliati in tutte le applicazioni, che ci faccio adesso con tutte queste versioni aggiornate, ma sono tutte indispensabili? E poi la schermata per impostare il plugin, la cache, etc, per mac è ridotta. Comunque non ci metto mano.

Spero che questa mia stupida difficoltà sia di aiuto a qualcuno.. Ciao, continuo a seguire per imparare, grazie davvero.

p.s. anche a Peter Pan naturalmente. :fioriperte:

Post Reply