java

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
anacaona
Approdato su Mac Peer
Posts: 29
Joined: Thu Mar 13, 2008 12:34 am
java

Post by anacaona »

Da qualche settimana java non funziona, sicuramente ho fatto qualcosa... ma non ricordo più. Ho scaricato di nuovo l'ultima versione, cerco di impostare le preferenze, senza successo. Se controllo sul terminale, digitando java - version, sembra non riconosca nemmeno quella originale in bundle con mac. Ho letto dappertutto, sui vai forum mac e sui siti apple e sun, ma non risolvo.
Mi date una mano per favore? Grazie

p.s. ho così tanti aggiornamenti e versioni di java, che non so più cosa tenere e cosa spostare nel cestino!

mac os x 10.4.11 2GHz Intel Core 2 Duo 1GB 667 MHz DDR2 SDRAM
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

archivia/installa e poi aggiorna con agg. software. rapido e indolore. http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
anacaona
Approdato su Mac Peer
Posts: 29
Joined: Thu Mar 13, 2008 12:34 am
allora... vado...

Post by anacaona »

flashcream wrote:archivia/installa e poi aggiorna con agg. software. rapido e indolore. http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
L'ho già fatto un anno fa, e tutto era filato liscio, come si dice.
Dentro ho documenti importanti, e applicazioni "preziose", procedo tranquilla?
Non perdo niente, nemmeno i preferiti di Safari?

Grazie, intanto. Aspetto mezz'ora per una tua conferma. Perdonami l'ansia, ciao
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

no non perdi nulla. nessuno ti vieta però di fare anche un backup dei dati più importanti. leggi con attenzione il tutorial perchè è fondamentale fare la scelta di mantenere gli utenti.
anacaona
Approdato su Mac Peer
Posts: 29
Joined: Thu Mar 13, 2008 12:34 am
come una scolaretta

Post by anacaona »

flashcream wrote:no non perdi nulla. nessuno ti vieta però di fare anche un backup dei dati più importanti. leggi con attenzione il tutorial perchè è fondamentale fare la scelta di mantenere gli utenti.
... ho eseguito, c'è tutto, grazie, ma java è "inesistente".

Dal terminale:

Last login: Thu Mar 13 18:49:46 on console
Welcome to Darwin!
host42-230-dynamic:~ user$ java - version
Unrecognized option: -
Could not create the Java virtual machine.
host42-230-dynamic:~ user$

che faccio?? Vorrei indietro la tazzina fumante. Ciao
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

anacaona wrote:... ho eseguito, c'è tutto, grazie, ma java è "inesistente".

Dal terminale:

Last login: Thu Mar 13 18:49:46 on console
Welcome to Darwin!
host42-230-dynamic:~ user$ java - version
Unrecognized option: -
Could not create the Java virtual machine.
host42-230-dynamic:~ user$

che faccio?? Vorrei indietro la tazzina fumante. Ciao
Tra il 'meno' e 'version' non ci va lo spazio.

Vedi qui sotto:

Last login: Thu Mar 13 19:23:04 on console
Macintosh:~ alberto$ java -version
java version "1.5.0_13"
Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_13-b05-237)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_13-119, mixed mode, sharing)


Macintosh:~ alberto$ java - version
Unrecognized option: -
Could not create the Java virtual machine.
Macintosh:~ alberto$
anacaona
Approdato su Mac Peer
Posts: 29
Joined: Thu Mar 13, 2008 12:34 am
fatto!

Post by anacaona »

Peterpan wrote:Tra il 'meno' e 'version' non ci va lo spazio.

Vedi qui sotto:

Last login: Thu Mar 13 19:23:04 on console
Macintosh:~ alberto$ java -version
java version "1.5.0_13"
Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_13-b05-237)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_13-119, mixed mode, sharing)


Macintosh:~ alberto$ java - version
Unrecognized option: -
Could not create the Java virtual machine.
Macintosh:~ alberto$
Grazie, incollo il risultato, e adesso?

Last login: Thu Mar 13 20:24:20 on ttyp1
Welcome to Darwin!
host2-187-dynamic:~ user$ java -version
java version "1.5.0_07"
Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_07-164)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_07-87, mixed mode, sharing)
host2-187-dynamic:~ user$

ciao
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

aggiorna il sistema con agg. software, ma qual'è il problema adesso?
anacaona
Approdato su Mac Peer
Posts: 29
Joined: Thu Mar 13, 2008 12:34 am
??

Post by anacaona »

flashcream wrote:aggiorna il sistema con agg. software, ma qual'è il problema adesso?
Ho fatto l'aggiornamento, e il problema è sempre lo stesso :

ho provato ad andare su siti che richiedono jvm, per testare l'applicazione e la correttezza delle impostazioni. A me non succede niente, le immagini o loghi di prova non si muovono, oppure le schermate rimangono bianche (test-game), mentre la tazzina grigia è immobile.

Nella mia cartella Internet plugin ci sono i plugin, compreso cocoa, originali, uno o due sono per ppc, che ne so? Sarà per questo? Oppure devo abilitare questi plugin da qualche parte? Da java plugin impostare/scegliere il browser??
Non voglio rompere troppo, però mi da fastidio non capire.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

metti dei link in modo da controllare, non è detto sia un "problema" java.

Post Reply