java
java
Da qualche settimana java non funziona, sicuramente ho fatto qualcosa... ma non ricordo più. Ho scaricato di nuovo l'ultima versione, cerco di impostare le preferenze, senza successo. Se controllo sul terminale, digitando java - version, sembra non riconosca nemmeno quella originale in bundle con mac. Ho letto dappertutto, sui vai forum mac e sui siti apple e sun, ma non risolvo.
Mi date una mano per favore? Grazie
p.s. ho così tanti aggiornamenti e versioni di java, che non so più cosa tenere e cosa spostare nel cestino!
mac os x 10.4.11 2GHz Intel Core 2 Duo 1GB 667 MHz DDR2 SDRAM
Mi date una mano per favore? Grazie
p.s. ho così tanti aggiornamenti e versioni di java, che non so più cosa tenere e cosa spostare nel cestino!
mac os x 10.4.11 2GHz Intel Core 2 Duo 1GB 667 MHz DDR2 SDRAM
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
archivia/installa e poi aggiorna con agg. software. rapido e indolore. http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
allora... vado...
L'ho già fatto un anno fa, e tutto era filato liscio, come si dice.flashcream wrote:archivia/installa e poi aggiorna con agg. software. rapido e indolore. http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Dentro ho documenti importanti, e applicazioni "preziose", procedo tranquilla?
Non perdo niente, nemmeno i preferiti di Safari?
Grazie, intanto. Aspetto mezz'ora per una tua conferma. Perdonami l'ansia, ciao
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
come una scolaretta
... ho eseguito, c'è tutto, grazie, ma java è "inesistente".flashcream wrote:no non perdi nulla. nessuno ti vieta però di fare anche un backup dei dati più importanti. leggi con attenzione il tutorial perchè è fondamentale fare la scelta di mantenere gli utenti.
Dal terminale:
Last login: Thu Mar 13 18:49:46 on console
Welcome to Darwin!
host42-230-dynamic:~ user$ java - version
Unrecognized option: -
Could not create the Java virtual machine.
host42-230-dynamic:~ user$
che faccio?? Vorrei indietro la tazzina fumante. Ciao
Tra il 'meno' e 'version' non ci va lo spazio.anacaona wrote:... ho eseguito, c'è tutto, grazie, ma java è "inesistente".
Dal terminale:
Last login: Thu Mar 13 18:49:46 on console
Welcome to Darwin!
host42-230-dynamic:~ user$ java - version
Unrecognized option: -
Could not create the Java virtual machine.
host42-230-dynamic:~ user$
che faccio?? Vorrei indietro la tazzina fumante. Ciao
Vedi qui sotto:
Last login: Thu Mar 13 19:23:04 on console
Macintosh:~ alberto$ java -version
java version "1.5.0_13"
Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_13-b05-237)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_13-119, mixed mode, sharing)
Macintosh:~ alberto$ java - version
Unrecognized option: -
Could not create the Java virtual machine.
Macintosh:~ alberto$
fatto!
Grazie, incollo il risultato, e adesso?Peterpan wrote:Tra il 'meno' e 'version' non ci va lo spazio.
Vedi qui sotto:
Last login: Thu Mar 13 19:23:04 on console
Macintosh:~ alberto$ java -version
java version "1.5.0_13"
Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_13-b05-237)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_13-119, mixed mode, sharing)
Macintosh:~ alberto$ java - version
Unrecognized option: -
Could not create the Java virtual machine.
Macintosh:~ alberto$
Last login: Thu Mar 13 20:24:20 on ttyp1
Welcome to Darwin!
host2-187-dynamic:~ user$ java -version
java version "1.5.0_07"
Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_07-164)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_07-87, mixed mode, sharing)
host2-187-dynamic:~ user$
ciao
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
??
Ho fatto l'aggiornamento, e il problema è sempre lo stesso :flashcream wrote:aggiorna il sistema con agg. software, ma qual'è il problema adesso?
ho provato ad andare su siti che richiedono jvm, per testare l'applicazione e la correttezza delle impostazioni. A me non succede niente, le immagini o loghi di prova non si muovono, oppure le schermate rimangono bianche (test-game), mentre la tazzina grigia è immobile.
Nella mia cartella Internet plugin ci sono i plugin, compreso cocoa, originali, uno o due sono per ppc, che ne so? Sarà per questo? Oppure devo abilitare questi plugin da qualche parte? Da java plugin impostare/scegliere il browser??
Non voglio rompere troppo, però mi da fastidio non capire.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm