Aiutooo (impostazione assistita che si ripete)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Pier_75
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sat Mar 08, 2008 1:39 am
Aiutooo (impostazione assistita che si ripete)

Post by Pier_75 »

:muro : Ho un disperato bisogno di aiuto , ho eseguito l'aggiornamento automatico sul mio mac ( ver 10.5) , e quando ho riavviato per rendere effettive le modifiche è successo il crack , mi continua eseguire l'installazione assistita come alla prima accensione, la compilo e dopo si ricomincia da capo , non riesco neanche a riprendere dei backup . Cosa Faccio ?

:barella:
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

inserisci il dvd della macchina o di leopard e archivia/installa mantenendo gli utenti oppure ritorna ad un backup precedente con timemachine. (procedura che si esegue sempre da avvio da dvd). poi scarica il combo update 10.5.2 dal sito apple e aggiorni. per cortesia la prossima volta un titolo meno generico, se tutti scrivessero "aiutooo" immaginati la situazione. grazie.

http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Pier_75
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sat Mar 08, 2008 1:39 am
Grazie

Post by Pier_75 »

Hai Ragione scusa ma temevo di perdere tutti i dati .

Comunque dopo aver passato la giornata su un altro computer a cercare di carpire qualcosa su unix ho avviato il mac in modalità sicura ma anche in questo caso continuava a partire l'impostazione assistita , quando sono uscito e ho riavviato evidentemente si è sbloccato xchè ha iniziato la procedura di aggiornamento e ora funziona tutto benissimo. :smt038

Grazie lo stesso , comunque appena installo un disco esterno attivo Time machine , o è possibile eseguire anche un backup sul disco interno
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Pier_75 wrote:o è possibile eseguire anche un backup sul disco interno
Più che altro non serve a niente: i back-up tornano utili quando si guasta un hard disk, ma se risiedono sullo stesso hard disk che utilità c'è? Solo quella di occupare spazio inutilmente... ;)
Pier_75
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sat Mar 08, 2008 1:39 am
Grazie comunque

Post by Pier_75 »

Ora funziona tutto perfettamente , quando è sorto il problema ho reinstallato osx ma non era cambiato nulla , di punto in binaco come ho già detto , dopo un riavvio ( utilizzando l'avvio sicuro ) si è installato da solo il pacchetto di aggiornamento e ora funziona tutto benissimo sembra persino meglio di prima . :smt038 .

Un consiglio , ho acquistato l'office 2008 e il norton , qualcuno sa dirmi se il Norton da qualche problema ?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

qualche problema? è il peggior programma che tu potessi acquistare. auguri.
Pier_75
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sat Mar 08, 2008 1:39 am

Post by Pier_75 »

E' il caso di installare un antivirus ? se si quale ?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Pier_75 wrote:E' il caso di installare un antivirus ? se si quale ?
Prova a fare una ricerca sul forum con chiave "antivirus" e fatti un'idea su quello che convenga o meno fare... ;)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non è il caso di installare alcun antivirus. per nuove domande dovresti però aprire nuovo topic e non prima di aver fatto una ricerca nel forum. l'argomento "antivirus" è già stato ampiamente trattato.

Post Reply