Hard disk formattato da time machine

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
ghostfather
Approdato su Mac Peer
Hard disk formattato da time machine

Post by ghostfather »

Ciao a tutti, vi chiedo una consulenza su quello che mi e' successo oggi : ho collegato un hd esterno che utilizzavo come backup delle foto per provare time machine. Dopo averlo impostato ed aver risposto positivamente alla richiesta di utilizzarlo con time machine iniziava la procedura di salvataggio. Al termine della procedura potete immaginare la mia sorpresa nello scoprire che non c'era piu' traccia delle mie foto e che collegando hd esterno a windows questo non veniva piu' riconosciuto. Possibile che non ci sia un avviso in time machine che avvisi che tutti i dati dell'hd esterno verranno cancellati per far posto ai dati di backup ? adesso ho la necessita' di recuperare i dati perduti, qualcuno mi puo' dare un consiglio ? grazie a tutti
gabod3

Post by gabod3 »

L'avviso c'è, viene detto chiaramente che l'hard disk verrà inizializzato (in formato Mac OS esteso, ecco perché non lo vedi sotto Windows).

Per recuperare i dati prova Data Rescue II o FileSalvage.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
ghostfather
Approdato su Mac Peer

Post by ghostfather »

Grazie per l'informazione, io sinceramente non ho visto questo avviso ma sicuramente come mi dici e' presente. I programmi che mi hai consigliato pensi possano ripristinare il file system precedente ? adesso comunque vado sui link per approfondire.
Grazie
alepro81
Approdato su Mac Peer
data rescue

Post by alepro81 »

ciao.

si riesce ad avere xxxx ??

auguriiiiiiiiiiii

Edit by PeterPan: Niente richieste del genere, Grazie.
Nemesis
Mac Peer Aficionado

Post by Nemesis »

non trovo molto corretto chiedere i serial di applicazioni nei forum pubblici e del resto se devi recuperare dei dati che per te sono importanti non credo che 99$ (68 euro) siano una cifra esagerata
Luigi alias Nemesis
alepro81
Approdato su Mac Peer
giusto

Post by alepro81 »

ciao.

lo so, hai perfettamente ragione....pero sono in panico totale e.....non è per i soldi....ma è che per un solo utilizzo....mi sembra esagerato.

grazie comunque
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Rimuovo il post di alepro81; come già giustamente sottolineato da Nemesis (che ringrazio) certi riferimenti non sono consentiti in questo forum.

Edit:... ops, sono arrivato tardi ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
enzotequila
Approdato su Mac Peer
identico problema!

Post by enzotequila »

ciao io ho l'identico problema ed ho scaricato data resque II......ora cosa devo fare???
qualcuno sa rispondermi??
grazie raga...sono nuovo di mac ieri è stato il mio primo giorno quindi siate buoni eh! :smt023
macrome
Approdato su Mac Peer

Post by macrome »

alepro81 wrote:ciao.

si riesce ad avere xxxx ??

auguriiiiiiiiiiii

Edit by PeterPan: Niente richieste del genere, Grazie.
Sul numero di gennaio di Macworld (o meglio sul CD allegato) trovi alcuni software per il recupero dei dati, tra cui quelli citati.

Post by enzotequila »

ghostfather wrote:Ciao a tutti, vi chiedo una consulenza su quello che mi e' successo oggi : ho collegato un hd esterno che utilizzavo come backup delle foto per provare time machine. Dopo averlo impostato ed aver risposto positivamente alla richiesta di utilizzarlo con time machine iniziava la procedura di salvataggio. Al termine della procedura potete immaginare la mia sorpresa nello scoprire che non c'era piu' traccia delle mie foto e che collegando hd esterno a windows questo non veniva piu' riconosciuto. Possibile che non ci sia un avviso in time machine che avvisi che tutti i dati dell'hd esterno verranno cancellati per far posto ai dati di backup ? adesso ho la necessita' di recuperare i dati perduti, qualcuno mi puo' dare un consiglio ? grazie a tutti

raga come posso ritrovare i miei file nell'hd??
chi mi spiega come usare data resque 2??

Post Reply