a proposito di Office 2008
- alexmastro
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 80
- Joined: Thu Oct 18, 2007 7:15 pm
a proposito di Office 2008
Ciao a tutti, sto utilizzando da qualche giorno Office 2008 per MAC ed ho notato una certa lentezza nell'avvio dei programmi della suite.
I tempi sono accettabili 5-6 secondi per word ed excel e sensibilmente più lunghi per powerpoint (anche 15 secondi) in pratica poco meno di quanto serve per avviare tutto il sistema.
Questo accade sul mio iMac silver 20 con leopard aggiornato alla versione 10.5.2 con 2 giga di ram.
Mentre con il mio macbook con 1,5 giga e tiger gli stessi applicativi si avviano entro pochi secondi.
Che ci sia qualche bug con leopard ?
Ho letto in giro ed ho visto che molti utenti segnalano tempi ancora più lunghi di avvio.
Avete qualche suggerimento da darmi ?
Grazie in anticipo.
Alex
I tempi sono accettabili 5-6 secondi per word ed excel e sensibilmente più lunghi per powerpoint (anche 15 secondi) in pratica poco meno di quanto serve per avviare tutto il sistema.
Questo accade sul mio iMac silver 20 con leopard aggiornato alla versione 10.5.2 con 2 giga di ram.
Mentre con il mio macbook con 1,5 giga e tiger gli stessi applicativi si avviano entro pochi secondi.
Che ci sia qualche bug con leopard ?
Ho letto in giro ed ho visto che molti utenti segnalano tempi ancora più lunghi di avvio.
Avete qualche suggerimento da darmi ?
Grazie in anticipo.
Alex
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
- alexmastro
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 80
- Joined: Thu Oct 18, 2007 7:15 pm
Anche io ho notato l'avvio lento (in particolare per powerpoint) con un iMac aluminium 2.4 GHz.alexmastro wrote:Infatti ... per questo non capisco perché in una macchina più performante l'avvio sia più lento, mentre nel macbook con una potenza e ram inferiore si avvii più velocemente.
L'unica differenza è il SO, nel macbook ho ancora tiger.
Alex
Secondo me potrebbe essere dovuto al caricamento in memoria del maggior numero di moduli possibile, grazie propri alla quantita' di memoria libera, per poter poi lavorare piu' velocemente. Ma... francamente non ne misuro poi un gran vantaggio...
- alexmastro
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 80
- Joined: Thu Oct 18, 2007 7:15 pm
http://www.tuttologia.com/basic/Mac-deframmentare.htmlalexmastro wrote:Provare a deframmentare l'HD ?
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
A quale scopo? Leggi questo tutorial:alexmastro wrote: Provare a deframmentare l'HD ?
http://www.tuttologia.com/basic/Mac-deframmentare.html
Forse è meglio!!! Infatti mi sa che siamo in molti ad aspettarlo!alexmastro wrote: Attendere l'aggiornamento per Office 2008 previsto a marzo ?
EDIT: lentoooo
- alexmastro
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 80
- Joined: Thu Oct 18, 2007 7:15 pm
- alexmastro
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 80
- Joined: Thu Oct 18, 2007 7:15 pm