a proposito di Office 2008

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
alexmastro
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Thu Oct 18, 2007 7:15 pm
a proposito di Office 2008

Post by alexmastro »

Ciao a tutti, sto utilizzando da qualche giorno Office 2008 per MAC ed ho notato una certa lentezza nell'avvio dei programmi della suite.

I tempi sono accettabili 5-6 secondi per word ed excel e sensibilmente più lunghi per powerpoint (anche 15 secondi) in pratica poco meno di quanto serve per avviare tutto il sistema.

Questo accade sul mio iMac silver 20 con leopard aggiornato alla versione 10.5.2 con 2 giga di ram.

Mentre con il mio macbook con 1,5 giga e tiger gli stessi applicativi si avviano entro pochi secondi.

Che ci sia qualche bug con leopard ?

Ho letto in giro ed ho visto che molti utenti segnalano tempi ancora più lunghi di avvio.

Avete qualche suggerimento da darmi ?

Grazie in anticipo.

Alex
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Logicamente i tempi di avvio sono influenzati oltre che dalla velocità del processore, dalla ram libera e montata sulla macchina. Resta comunque il fatto che office 2008 non sia un mostro in tempi di avvio.
User avatar
alexmastro
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Thu Oct 18, 2007 7:15 pm

Post by alexmastro »

Infatti ... per questo non capisco perché in una macchina più performante l'avvio sia più lento, mentre nel macbook con una potenza e ram inferiore si avvii più velocemente.

L'unica differenza è il SO, nel macbook ho ancora tiger.

Alex
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

alexmastro wrote:Infatti ... per questo non capisco perché in una macchina più performante l'avvio sia più lento, mentre nel macbook con una potenza e ram inferiore si avvii più velocemente.

L'unica differenza è il SO, nel macbook ho ancora tiger.

Alex
Anche io ho notato l'avvio lento (in particolare per powerpoint) con un iMac aluminium 2.4 GHz.

Secondo me potrebbe essere dovuto al caricamento in memoria del maggior numero di moduli possibile, grazie propri alla quantita' di memoria libera, per poter poi lavorare piu' velocemente. Ma... francamente non ne misuro poi un gran vantaggio...
User avatar
alexmastro
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Thu Oct 18, 2007 7:15 pm

Post by alexmastro »

Bene questo mi conforta (mal comune ...) infatti la mia preoccupazione era che il mio iMac 20 aluminium non fosse in ordine.

Provare a deframmentare l'HD ?

Attendere l'aggiornamento per Office 2008 previsto a marzo ?

O cos'altro ?

Alex
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

alexmastro wrote:Provare a deframmentare l'HD ?
http://www.tuttologia.com/basic/Mac-deframmentare.html
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

alexmastro wrote: Provare a deframmentare l'HD ?
A quale scopo? Leggi questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/basic/Mac-deframmentare.html
alexmastro wrote: Attendere l'aggiornamento per Office 2008 previsto a marzo ?
Forse è meglio!!! Infatti mi sa che siamo in molti ad aspettarlo!
:smt039

EDIT: lentoooo :zzz
User avatar
alexmastro
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Thu Oct 18, 2007 7:15 pm

Post by alexmastro »

Giusto sapevo che OSX si deframmenta da solo, ma allora idefrag a cosa serve ?

Alex
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

alexmastro wrote: ma allora idefrag a cosa serve ?
A niente o peggio a far casino. Come tutte le altre applicazioni per deframmentare, disinstallare programmi, antivirus, etc...
Non servono a niente, non installatele!
User avatar
alexmastro
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Thu Oct 18, 2007 7:15 pm

Post by alexmastro »

OK obbedisco ! Lascio il il mio sistema come è.

Grazie sempre per l'ospitalità e gli ottimi consigli !

Alex

Post Reply