alternativa ad appzapper
-
belragafi78
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 94
- Joined: Thu Oct 04, 2007 7:34 pm
alternativa ad appzapper
ciao esiste qualcosa di meglio di quel porcaio di appzapper?sportilight su leopard l ho trovato meno completo che su tiger ho forse qualche settaggio sbagliato?
Non usare nè AppZapper, nè altri programmi inutili: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html
Con una ricerca sul forum trovi l'argomento trattato in tutte le salse... Buona lettura!
Con una ricerca sul forum trovi l'argomento trattato in tutte le salse... Buona lettura!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Ciao, per eliminare i programmi in generale basta trascinarli nel cestino ed eventualmente ad essere pidocchiosi cercare con Spotlight le preferenze ed eliminarle... per i programmi che utilizzano un .pkg come installer puoi fare tu a mano quello che fanno i vari programmi come AppZapper e simili, ovvero:
vai in TuoHD -> Libreria -> Receipts vi troverai le "ricevute" che i programmi lasciano dopo essere stati installati.
Ctrl + click su xxxxx.pkg e dal menu contestuale scegli "mostra contenuto pacchetto, ti si aprirà la cartella e qui ci troverai una cartella dal nome "Contents", aprila e qui vi troverai un file chiamato "Archive.bom", ora ti spiego cosa fare con tale file.
Apri il terminale, digita "cd " (senza virgolette ma con lo spazio dopo la d), trascina la cartella "Contents" sul terminale e dai invio.
A questo punto impartisci il comando "lsbom Archive.bom", dai invio e ti apparirà la lista di tutti i file, con relativa posizione, che quel pacchetto ha installato... buona disintallazione
vai in TuoHD -> Libreria -> Receipts vi troverai le "ricevute" che i programmi lasciano dopo essere stati installati.
Ctrl + click su xxxxx.pkg e dal menu contestuale scegli "mostra contenuto pacchetto, ti si aprirà la cartella e qui ci troverai una cartella dal nome "Contents", aprila e qui vi troverai un file chiamato "Archive.bom", ora ti spiego cosa fare con tale file.
Apri il terminale, digita "cd " (senza virgolette ma con lo spazio dopo la d), trascina la cartella "Contents" sul terminale e dai invio.
A questo punto impartisci il comando "lsbom Archive.bom", dai invio e ti apparirà la lista di tutti i file, con relativa posizione, che quel pacchetto ha installato... buona disintallazione