problema virus

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
brusty
Approdato su Mac Peer
problema virus

Post by brusty »

ciao a tutti . ho visto molti post e con il mio mac sono tranquillo. ma il problema è questo:
scaricando pesantemente con il mulo credo di aver preso un virus. anche se sono ,(almeno credo) un prtatore sano, non vorrei infettare i cuginetti windowsiani spedendo file infetti a destra e sinistra. inoltre googol non mi permette di entrare inquanto dice che potrei essere infettato. cosa mi consigliate?
flashcream

Post by flashcream »

cosa mi consigliate?
di rileggere meglio i topic di cui parli. tecnicamente non esiste il concetto "portatore sano" in informatica, ne soprattutto spedisci alcunchè involontariamente ad alcuno. nel forum con una ricerca trovi riscontro anche sull'innocuo messaggio di google.

sposto in mac basic.
Jana
Approdato su Mac Peer

Post by Jana »

come fai a dire tutto ciò? :)

spiega i problemi che hai, così capieremo meglio. :D

p.s. detto fra noi penso che tu non abbia nessun virus. ;)
Quando il cul con la ragion contrasta, vince il cul e la ragion non basta
brusty
Approdato su Mac Peer

Post by brusty »

se fossi capace di convertire un istantanea .tif in un allegato compatibile con il forum ti farei vedere cosa mi appare quando cerco di collegarmi con google, ma come dice flashcream proverò a cecare meglio sui topic. l'idea del "portatore sano" l'ho letta in qualche post nel quale qulcuno diceva che scaricando file da amule si possono contrarre virus che a noi utenti mac non si manifestano, ma se per esempio questo virus si trova all'interno di un film ed io porto questo film dentro un pc , quel pc si infetta e si manifesta creando problemi.
flashcream

Post by flashcream »

per fortuna degli utenti pc un virus in un filmato ancora non l'hanno visto. l'unica cosa che si possono trasferire da mac a pc e viceversa sono i macrovirus, assolutamente innoqui per il sistema.
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

brusty wrote:se fossi capace di convertire un istantanea .tif in un allegato compatibile con il forum ti farei vedere cosa mi appare quando cerco di collegarmi con google, ma come dice flashcream proverò a cecare meglio sui topic.
Qualche topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18786
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19280
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25739
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21540

(PS: per convertire il formato di una immagine puoi usare Anteprima che è installato sul tuo Mac...).

;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
brusty
Approdato su Mac Peer

Post by brusty »

grazie dell'aiuto :fioriperte:
potresti essere più preciso riguardo anteprima? un volta trascinata l''immagine ,cosa devo fare?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

brusty wrote:un volta trascinata l''immagine ,cosa devo fare?
Una volta aperta l'immagine con Anteprima da Menu Archivio>Salva con nome puoi salvare in diversi formati

Image

;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
gianpiero
Amico di Mac Peer

Post by gianpiero »

brusty wrote: potresti essere più preciso riguardo anteprima? un volta trascinata l''immagine ,cosa devo fare?
apri il .tif e lo salvi cambiando il formato in .jpg .... oppure carichi direttamente il .tif, il forum lo accetta (vedi immagine qui sotto)

Image

EDIT: Meigel pensavo fossi già andato a nanna!! ;)
Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

La tua immagine tropicale è in formato png (almeno dopo che è passata da imageshack)!

Image :oops :oops :oops :oops :oops

Post Reply